
04 Dicembre 2020
L'impegno del Gruppo PSA nella mobilità elettrica passa anche attraverso il progetto di consentire ai suoi dipendenti di poter utilizzare facilmente le auto elettriche. Per questo, il Gruppo ha deciso di dotare tutte le sue sedi di stazioni per la ricarica delle auto. L'opera è già iniziata nel 2019 e proseguirà sino alla fine del 2021. Sono già state installate e rese operative 365 stazioni. Queste saranno gradualmente aperte ai dipendenti. Complessivamente si punta a collocare quasi 500 stazioni per alimentare i veicoli a batteria.
In ogni sede europea, il Gruppo consente quindi ai dipendenti che lo desiderano di avere un facile accesso alle stazioni di ricarica. Queste colonnine da 7 kW consentono di alimentare le batterie ad un prezzo paragonabile a quello delle infrastrutture pubbliche esterne. Xavier Chéreau, Direttore delle Risorse Umane e della Trasformazione, ha commentato in questo modo tale iniziativa.
Mentre il Gruppo PSA è impegnato nella lotta al riscaldamento globale e punta a raggiungere gli obiettivi di CO2 per il 2020 fissati dall'Unione Europea, agevola la vita dei dipendenti che hanno già optato per una mobilità pulita facilitando la ricarica delle batterie elettriche delle loro auto in tutte le sue sedi. Questa iniziativa dimostra la coerenza delle azioni del gruppo nei confronti dei propri clienti e dipendenti.
L'installazione e la gestione delle stazioni di ricarica saranno garantite dai due partner del Gruppo per questo progetto: Izivia e Total EV. Attualmente, PSA ha già lanciato sul mercato 15 modelli di veicoli elettrificati in Europa.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
E i clienti non possono ricaricare?
Addirittura una colonnina in ogni sede europea, cioè 500 ? Pazzesco !
Bastasse cosi' poco per credervi...