Un nuovo prototipo di Porsche Taycan al Nurburgring: sarà la più estrema di tutte? Foto spia
Alcune foto spia hanno ritratto un nuovo prototipo della Porsche Taycan in pista al Nurburgring. In arrivo una versione ancora più estrema

La gamma Porsche Taycan comprende 3 modelli e ben 22 varianti ma, dato che alcuni fotografi spia hanno immortalato un nuovo prototipo estremo durante i test al Nurburgring, potrebbe arrivarne un’altra a breve.
Secondo alcune indiscrezioni, al volante di questo prototipo ci sarebbe il pilota Lars Kern e il modello sembra basato sulla Taycan Turbo GT. Tuttavia, è possibile notare prese d’aria modificate e aperture aerodinamiche coperte. A queste si aggiungono canard e passaruota allargati che, ragionevolmente, alludono ad un bodykit.
Osservando più attentamente si possono notare sfoghi d’aria montati sopra i parafanghi anteriori e vari elementi ispirati al Manthey Kit offerto sulla 911 GT3 RS.
Tra questi elementi spiccano aerodischi posteriori e un elemento aerodinamico flottante dietro le ruote anteriori. Il tutto viene sportivamente completato da un grande diffusore e da un’ala posteriore leggermente rivista.
Tutti questi dettagli suggeriscono che Porsche stia lavorando quindi ad una versione estrema, che combina elementi del pacchetto Weissach con un nuovo Manthey Kit. Questo suggerisce che probabilmente ci si trova davati alla Taycan più potente e orientata alla pista che sia mai stata costruita. Considerate queste caratteristiche, è lecito pensare anche ad un prezzo molto elevato, visto che l’attuale Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach parte da ben 239.400 dollari.
La batteria, nella versione più potente ad oggi disponibile, è quella da 97 kWh che alimenta un finissimo sistema di trazione integrale a doppio motore potenziato, capace di erogare 788 CV. Tuttavia, grazie alla funzione Overboost e al Launch Control può raggiungere i 1.033 CV e 1.238 Nm di coppia massima.
Dati tecnici importanti, che si traducono in un’accelerazione da 0 a 60 mph (circa 96 km/h) in soli 2,1 secondi e una velocità massima di 306 km/h.
[Foto: CarScoops]