Android Auto sale a bordo delle Porsche 911

01 Aprile 2021 10

Porsche ha annunciato una serie di novità per la famiglia 911 che debutteranno con l'arrivo del Model Year 2022. La più importante è il tanto atteso supporto a livello di infotainment di Android Auto. Finalmente, questa piattaforma arriva all'interno delle sportive tedesche anche se, al momento, solo su questi modelli.

MODEL YEAR 2022

La novità è accessibile grazie all'adozione dell'ultima generazione dell'infotainment Porsche Communication Management (PCM) disponibile attraverso lo schermo da 10,9 pollici. Il nuovo infotainment dispone anche di un'interfaccia semplificata per agevolarne l'utilizzo. E per gli altri modelli? Al momento non ci sono notizie ufficiali, con il marchio che ha solo affermato che si limita a valutare costantemente la potenziale integrazione di ulteriori tecnologie nei suoi veicoli.

Possibile, dunque, che su alcuni delle più recenti autovetture come la Taycan, per esempio, Android Auto possa arrivare in futuro. Non rimane che pazientare. Le novità del Model Year 2022 non si limitano, comunque, al supporto alla piattaforma di Google. Grazie all'ultima versione dell'infotainment PCM viene introdotta la possibilità di disporre gratuitamente dei servizi connessi, tra cui Porsche Connect, per i primi 3 anni (oggi solo un anno). Successivamente, si dovrà pagare un abbonamento.

Come sulla Taycan, arriva l'integrazione di Apple Music e di Apple Podcast che, però, necessitano di un abbonamento separato con Apple. Limitatamente ai modelli 911 Carrera, Targa e Turbo dotati del cambio PDK, il marchio tedesco offre la possibilità di disporre del Remote ParkAssist che permette di parcheggiare l'auto attraverso lo smartphone. Dal punto di vista delle meccanica, i Model Year 2022 non introdurranno modifiche di rilievo. Il primo modello a disporre di queste novità sarà la nuova 911 GT3 annunciata a metà febbraio.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Se avessi soldi piuttosto di una ferrari, comprerei questa

rsMkII

Davvero spettacolare!

Ratchet

Ma quanto è bella..

Dike Inside

Solite notizie che nascondono la verità... Perchè non dite cosa è successo?
Perchè non dire che Porsche ha richiamato 100000 veicoli per un gravissimo difetto?
Tanto ormai lo sanno tutti che sono state richiamate 100000 macchine perchè non facevano rimorchiare di più, è uno scandalo!
(1 Aprile :D )

TT-MK1-180cv
PCusen

Ok, ora puoi scrivere di nuovo la frase ma in italiano?

Nukysh

Ooh finalmente posso collegare il mio Xiaomi alla mia Porsche

Super Rich Marketing Genius

E via adesso con l'infotainment all'avanguardia si può scannare in pista e divertirsi ancora di più.

Daniel

Ste auto servono solo a far salire belle e giovani fanciulle a che serve l'Androide smarso che tra l'altro è scattoso fa fare brutta figura a tutta l'auto !!

Oggi tutto mi puzza di scherzo.
Anche questo!
:D

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video

Auto

Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video