
12 Novembre 2020
I fortunati che possono permettersi di acquistare una nuova Porsche in Italia, adesso lo possono fare comodamente seduti dal proprio divano di casa. Infatti, il costruttore tedesco ha fatto sapere che in Italia è stato aperto un nuovo canale di vendita tutto digitale che permette alle persone di poter comprare online le Porsche nuove ed usate con disponibilità immediata. Si tratta di un'iniziativa molto interessante che segue a quelle molto simili di altri costruttori.
A causa della diffusione del pericoloso virus, le case automobilistiche hanno dovuto rivedere il loro approccio con i clienti puntando sempre di più sugli strumenti digitali. Già molti costruttori, infatti, oggi permettono ai loro clienti di poter scegliere e prenotare le loro auto online comodamente da casa. Una "rivoluzione" digitale che ha deciso di seguire anche Porsche. Entriamo nei dettagli della novità.
Attraverso la piattaforma Porsche Online Shop, presente sul sito Porsche italiano, le persone possono trovare tutte le auto in pronta consegna presso le concessionarie di tutta Italia e portare a termine i passaggi principali dell’acquisto della vettura online, compresa la scelta della modalità di pagamento. Sempre attraverso il sito, si potrà richiedere, senza alcun impegno, una proposta di leasing utilizzando il calcolatore presente. Nel caso di permuta, sarà possibile fornire online le informazioni preliminari al riguardo.
Su questa importante novità commerciale, Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, ha dichiarato:
Oggi i clienti passano con estrema disinvoltura dal canale digitale all'acquisto nel punto fisico di vendita. Il nostro nuovo marketplace digitale si allinea con questo fenomeno, rendendo l’esperienza di acquisto di un’automobile più semplice e agevole.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Ho aggiunto 2 pezzi nel carrello ma il sistema non mi permette di pagare....che faccio?
Sono senza auto per andare al lavoro......
...e riceverai in cambio un'auto usata restituita da qualcun altro.
Compro subito..
Accettano PostePay?
Accetto "pressione commerciale" se è sensata, tipo non so l'estensione di garanzia o pacchetti service inclusi, non un optional che per un'auto da città è completamente inutile.
vabbè, tu sei il cliente tipo che dovrebbe comprare solo online da configuratore. Se non accetti un po' di pressione commerciale da parte di un COMMERCIALE... auguri
Con le conigliette
me lo immagino come hefner
Ma se il prezzo é talmente basso che sembra quasi regalata... Vuoi pure provarla?
Magari pretendi pure che il concessionario perda tempo a spiegarti le differenze tra i pochissimi optionals (tipo 2 o 3) che ci sono?
Sei troppo viziato! Se ti arriva e vedi che il riscaldamento per i sedili dovevi pagarlo a parte, la butti via e ne compri un altro... E' per colpa tua che poi le Porsche costano 20.000€ al posto di 12.000€!
Non ho firmato niente, conosco molto bene l'auto e la configurazione che vogliamo. Se vado in un concessionario a prendere una macchina da città, dicendo che ho un certo budget e ti propongo già io una configurazione e tu mi dici - per esempio - che i fari full-led sono fondamentali vuol dire che non hai capito una mazza di chi hai davanti e che stai cercando di rifilarmi cose inutili.
Tu chiamale se vuoi...
anche d'amore immagino
intendi di spirito o di portafoglio?
Più che emozioni... Stimoli...
anche perchè sembra una scusa per risparmiare sui costi di una concessionaria e per vendere a prezzo pieno anziché scontato
cattivissimo, del resto è ricco
Il bello è che si commenta pure 'sta fesseria... solo fuffa da marketing...
dici? che cattivo
Penso intendesse che sei povero, a differenza sua...
Per un auto sportiva capisco che possano trasmettere emozioni e fantasie... Ma una Fiat panda e le varie generaliste che emozioni trasmettono? I rumori?
ah su questo siamo totalmente d'accordo. L'online è un "di più" non una alternativa
Ma tu eri consapevole delle tue esigenze e non li hai accettati oppure hai firmato controvoglia? No perché a questo punto, la commessa del negozio di abbigliamento dove stai comprando un pantalone se ti propone anche una camicia, ti sta truffando?
ma già oggi non se le prende più nessuno...l'importante è che il modello sia "tipo" il mirafiori motor village
A lungo andare sarà così, negozi solo per visionare (e al massimo provare) e tutto il resto online. È già il presente in molti settori, fatevene una ragione
Curioso, sono andato a fare un preventivo per l'auto di mia moglie 10 giorni fa e il rivenditore voleva rifilarmi degli optional inutili spacciandoli come fondamentali. Sarò stato - per l'ennesima volta - sfortunato.
Concordo con te
per l'ultima frase è perchè sono audi ricarrozzateXD da zero non creano nulla...
e quindi non fa coda in concessionaria...
Se uno ha pochi soldi magari si compra il modellino nello store online sperando in giorno di avere l'originale.
tutti ricchi per comprarsi porsche?
Ormai i tempi stanno cambiando...
vuoi mettere col bonus mobilità a prendere una bici elettrica?
sono allergico al gruppo vag
Si vede che non ci sei mai stato...
Ok per 718 e 911, ma per un SUV forse non ho bisogno di sentire quali emozioni.
Macan e Cayenne sono la grossa fetta di vendite Porsche
Finanziamentoo!!!!11!! Fai il finanziamentooooo
Poi ne trovi uno su 10 che ne capisce qualcosa di macchine.
il calcolo del leasing che ti fa il sito è lo stesso che usa il concessionario quindi come fa ad essere più preciso?
fila in concessionaria? non l'ho mai vista da FIAT o Ford che vendono auto a prezzo "basso", non la vedrò mai alla Porsche che vende auto che costano minimo 5 volte di più.
-Porsche che non deve creare un'auto da zero con personalizzazioni, non ho capito
Feeling cute, might order a porsche later idk
fila in concessionaria porsche?
manco io
No. Mai visto. Se poi uno va a comprare un bene che costa svariati stipendi senza informarsi minimamente e con le fette di prosciutto su gli occhi, di certo non può sentirsi truffato.
Dipende. Se sei il solito megadirettore spaziale che sceglie l'ennesima auto in leasing, la prendi sulla carta e te ne freghi. Se sei un cliente facoltoso che acquista una sportiva, al 90% la vuoi andare a vedere dal vivo, o comunque avere un esperienza d'acquisto. Io quando vendo un prodotto da soldi, il cliente benestante in genere vuole interagire dal vivo, scegliere ecc ecc.
Meglio così, quando uno sceglie una porsche ha un prodotto premium tra le mani, spesso ne ha già avuta una prima ed è impossibile lamentarsene. L'online permette di fare un calcolo pure più preciso del leasing, permuta con rateizzazione mensile. Ci guadagna il cliente che non deve fare la fila in concessionaria e Porsche che non deve creare un'auto da zero con personalizzazioni. Porsche si è evoluta e le vendite dimostrano che è la scelta giusta, chi non si adegua perde fette di mercato.
ma qui non parliamo di etica, almeno io.
purtroppo siamo sempre meno che la pensiamo così
non dico che non debbano darti la possibilità di prenderla online, ma non deve essere una scusa per eliminare i punti vendita e l'esperienza diretta e fisica, l'auto almeno in Italia ha una componente emozionale ancora elevata nell'acquisto, meno di anni fa, ma ancora presente, questa continua voglia di togliere i contatti umani e limitarli a click non la trovo sempre utile
Non si è mai visto che ti facessero spendere pù del listino facendo aggiugnere un sacco di optional secondo loro indispensabili?? ahahahah
Da cliente di parecchie auto comprate ormai ti posso dire che su decine di venditori che ho conosciuto forse forse 2 se ne salvavano...ora con la crisi ciao quando entri ti saltano addosso tipo formiche
si ma l'1% (che comunque sono molte di più) di 700 mln di europei sono 7 milioni di persone. Esistono molti agenti/commerciali/tecnici che fanno +50k km/anno e sostituiscono l'auto con frequenza. Dopo un po' di anni di routine perdi la poesia dell'acquisto.
Certo, se dovessi prendermi una alfa 4c o una lotus da weekend, anch'io sarei in ansia come un bambino e andrei in concessionario 15 volte.
quindi ogni 100k km riprendi la stessa auto dallo stesso venditore? penso che forse capiti all'1% delle persone.......a molte come me piace ancora avere il contatto fisico con l'auto in concessionario e magari anche la contrattazione....