Il cambio PDK è disponibile per tutti i modelli della Porsche 718

08 Settembre 2020 0

Porsche ha deciso di rendere disponibile per tutti i modelli 718 il cambio automatico PDK. Tale trasmissione, alternativa a quella manuale, si potrà quindi richiedere sulle Boxster e Cayman GTS e sulle Spyder e Cayman GT4. L'arrivo del cambio PDK permette a queste sportive di migliorare i tempi di accelerazione. Secondo il costruttore tedesco, nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, Spyder e Cayman GT4 migliorano il tempo di ben mezzo secondo (3,9 secondi). I 200 Km/h, invece, si raggiungono in 13,4 secondi (0,4 secondi in meno).


Miglioramenti simili anche per le Cayman GTS e Boxster GTS. I 100 Km/h si raggiungono in 4 secondi (0,5 secondi in meno che con il manuale). Per tagliare il traguardo dei 200 Km/h bastano 13,7 secondi (0,4 secondi di meno che con il manuale). Le novità non finiscono qui perché con il cambio PDK arriva di serie pure il pacchetto Sport Chrono con le modalità di guida Normal, Sport, Sport Plus e Individual. Di serie pure il Launch Control e il pulsante Sport Response che permette al guidatore di poter disporre delle massime prestazioni dell'auto per 20 secondi.

Inoltre, i modelli Spyder e Cayman GT4 dispongono di alcuni miglioramenti al differenziale autobloccante che presenta una taratura 30/37% contro 22/27% dei modelli con il cambio manuale. Tutte le Porsche 718 Model Year 2021 potranno, infine, contare su nuovi materiali per i rivestimenti interni e su nuove colorazioni per la carrozzeria.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video