Porsche 911 Turbo S: 650 CV per la Coupé e la Cabriolet | Immagini

03 Marzo 2020 14

Aggiornamento

Articolo aggiornato con i dati di Porsche.

Porsche 911 Turbo S è arrivata. Doveva apparire al Motor Show di Ginevra ma l'epidemia del Coronavirus ha portato alla cancellazione del Salone. Il costruttore tedesco ha quindi optato per una presentazione in streaming. Questo nuovo modello che punta a portare le prestazioni ad un livello ancora più alto è declinato nelle varianti Coupé e Cabriolet.

DESIGN ED INTERNI

Le dimensioni della 911 Turbo S sono state aumentate in modo significativo. La carreggiata ora è più larga di 42 mm sull'asse anteriore e di 10 mm sull'asse posteriore. Le carreggiate più larghe, l'aerodinamica ulteriormente sviluppata e i nuovi pneumatici contribuiscono all'agilità e alla sportività di questo nuovo modello. L'aerodinamica adattiva ora include i deflettori mobili nella parte anteriore, mentre l'ala posteriore più grande è stata progettata per un carico aerodinamico ancora maggiore. Gli interventi aerodinamici hanno permesso di migliorare del 15% il carico rispetto al modello precedente

Per la prima volta, la 911 Turbo S dispone di pneumatici misti di due dimensioni diverse: da 20 pollici 255/35 nella parte anteriore e da 21 pollici 315/30 nella parte posteriore. Il nuovo look della parte posteriore è completato dai terminali di scarico rettangolari in nero lucido. L'auto dispone di nuovi fari a LED con tecnologia Matrix di serie.


Dentro, invece, si nota subito il grande lavoro dei tecnici tedeschi per offrire tanto lusso senza mai dimenticarsi del DNA sportivo dell'autovettura. Gli interni sono rifiniti in pregiata pelle mentre i sedili sportivi regolabili sono dotati di cuciture che rendono omaggio alla prima 911 Turbo. La plancia è dominata dall'ampio display da 10,9 pollici del sistema infotainment. Altra novità, il nuovo volante sportivo.

650 CV

Ma il vero pezzo forte della Porsche 911 Turbo S è il suo potente propulsore 3.8 biturbo con turbine a geometria variabile in grado di erogare la bellezza di 650 CV con 800 Nm di coppia massima. Trattasi di una potenza nettamente superiore a quella offerta dal precedente modello. Di conseguenza, anche le prestazioni sono aumentate sensibilmente. Per passare da 0 a 100 Km/h bastano appena 2,7 secondi. Ancora più impressionante lo scatto sino a 200 Km/h che richiede solo 8,9 secondi. I tecnici hanno lavorato molto sul motore anche per migliorare il sistema di raffreddamento per ottimizzare il rendimento.

La velocità massima è di ben 330 Km/h. A scaricare a terra tutta questa potenza sulle 4 ruote motrici un cambio automatico a doppia frizione con 8 rapporti. La Porsche 911 Turbo S dispone pure di sospensioni a controllo elettronico, di 4 ruote sterzanti e di un impianto frenante carboceramico.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Amazon a 249 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felipo

Tutti sedicenti esperti di automobili, poi vengono fuori con queste perle. Sai che noia i commenti senza questi fenomeni?

Fede Mc

ahahahahaha troppo forte questa!

Account Anniversario

VA BENE.

Fede Mc

si per andare a 30km/h, e sono state costruite prima degli anni 50, le dimensioni erano diverse

Account Anniversario

No, non conta. Se non sai guidare conta, altrimenti, come detto, le strade sono dimensionate per i mezzi pesanti.

Fede Mc

ok ci sta, se invece hai dei bellissimi colli deserti o strade di montagna vicino a casa ecco che la larghezza un po' conta ;)

Account Anniversario

Io se voglio divertirmi vado in pista, dato che ce l'ho a letteralmente 20km da casa. Oppure, in due ore e mezza sono un Autobahn...

Fede Mc

Ma chi beve? Evidentemente non vai spesso a farti un passo del bracco o un col de Turini per divertirti..

Account Anniversario

Oggi sono andato in testacoda 86 volte con il pullman. È proprio vero, non stanno in strada... LoL

Felipo

Ne son pieni i fossi, assieme alle varie Audi RS4/6 e Mercedes AMG.

Account Anniversario

Pensa te, circolano pullman e camion sulle nostre strade e secondo te una Porsche non ci passa?!? Smettetela di bere ragazzi.

Account Anniversario

Nemmeno i maggiolini ed i pullman non stanno in strada, pensa te...

Felipo

Peccato che i nostri commentatori esperti di automobilismo non abbiano informato per tempo la Porsche del fatto che il motore a sbalzo è un errore di progettazione! E' noto che queste auto non stanno in strada.

Grazie per queste perle! :D

Fede Mc

Molto bella, speriamo però che sia più coinvolgente della 992S liscia.. Auto eccezionale ma troppo "panamera" come sensazioni.. Inoltre secondo me questa è davvero troppo larga per le nostre strade

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio