Cerca

Porsche Italia, un 2024 record per le vendite. Macan la più richiesta

Macan, cayenne e 911 i modelli più richiesti

Porsche Italia, un 2024 record per le vendite. Macan la più richiesta
Vai ai commenti 23
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 feb 2025

Il 2024 per Porsche Italia è stato un anno record. Infatti, la casa automobilistica ha consegnato lo scorso anno 8.223 vetture ai clienti italiani, pari ad una crescita dell'8% sul 2023. Si tratta di un risultato molto importante visto che consolida la filiale italiana come terzo mercato singolo europeo per volumi.

Siamo orgogliosi di inaugurare il 2025, anno del quarantesimo anniversario di Porsche Italia, annunciando il risultato di vendite più alto mai raggiunto. È un record che attesta non solo la forza dei nostri prodotti, ma anche il successo della rinnovata Client Experience, progettata per elevare l’esperienza dei clienti in tutti i nostri touchpoint.

Così si è espresso durante la presentazione dei risultati del 2024, Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia.

MACAN, CAYENNE E 911 I MODELLI PIÙ VENDUTI

I modelli più venduti nel 2024 in Italia? Porsche Macan è la più richiesta con 3.011 consegne pari al 37% del totale delle vendite. Da sottolineare che di queste, 781 erano del nuovo modello 100% elettrico arrivato sul mercato da pochi mesi. A seguire la Cayenne con 2.542 consegne (31%), e la 911 con 1.512 unità consegnate (18%).

Fuori dal podio troviamo i modelli 718 Boxster e Cayman con 417 consegne complessive (5%), mentre la rinnovata Panamera totalizza 406 unità (5%). Taycan, anch’essa rinnovata nel 2024, segna 335 consegne (4%). Focalizzandoci solamente sulle elettriche, nel 2024 tra la Taycan e la Macan ne sono state consegnate ai clienti 1.116 unità, pari al 13,6% del totale. Volendo considerare anche le Plug-in, i modelli elettrificati pesano per il 37,4% del totale.

CRESCONO LE VENDITE ONLINE

Parlando dei risultati del 2024, Porsche Italia evidenzia un altro dato interessante e cioè l'aumento dell'utilizzo del canale online per le vendite. La casa automobilistica infatti racconta che nel 2024, le vendite online sono aumentate del 15%, grazie anche all’introduzione della possibilità di acquistare vetture nuove, oltre alle già presenti auto in stock disponibili in tutti i Centri Porsche d’Italia. Inoltre, questo canale si conferma quello chiave per intercettare un pubblico più giovane e per ampliare la base clienti.

SERIE SPECIALE PER IL COMPLEANNO

Per celebrare i suoi 40 anni, Porsche Italia ha deciso di proporre una Market Edition speciale, realizzata in collaborazione con Ferragamo. Sarà limitata a quaranta 911 4 GTS e dodici Taycan 4S e verrà presentata nel corso dell'anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento