Porsche inaugura una nuova stazione di ricarica: colonnine da 400 kW e area lounge
La nuova stazione offre anche una lounge dove poter rilassarsi in attesa che la ricarica si completi

Porsche offre un completo ecosistema di servizi per la ricarica dedicato ai suoi clienti elettrici. In particolare, la casa automobilistica sta portando avanti un progetto che prevede la realizzazione di una sua rete di stazioni per la ricarica rapida che saranno collocate lungo le principali strade e autostrade europee. In questo modo, il costruttore tedesco punta a semplificare i viaggi di lunga percorrenza.
Progetto che sta andando avanti e, adesso, dopo Bingen am Rhein in Germania, Estenfeld vicino a Würzburg in Germania e Koblach in Austria, è stata aperta la quarta Porsche Charging Lounge a Ingolstadt.
RICARICA A 400 KW
La nuova stazione è stata collocata a poca distanza dall’autostrada A9 ed offre 4 postazioni in grado di erogare una potenza fino a 400 kW. Inoltre, sono presenti anche 4 punti di ricarica in corrente alternata da 22 kW. Durante la ricarica, i proprietari delle elettriche e delle Plug-in di Porsche potranno rilassarsi all'interno della lounge che dispone di servizi igienici e del WiFi.
Per accedere alle stazioni di ricarica e all'area lounge è necessario un Porsche ID. Questo ID deve essere collegato all'auto. Se la targa è collegata anche al Porsche ID, sarà consentito l'accesso grazie al riconoscimento automatico della targa. In alternativa, il cliente può utilizzare la propria Porsche Charging Card o un codice QR dell'app My Porsche per accedere facilmente sia al sito e sia alla lounge.
La Porsche Taycan che di recente ha ricevuto un importante restyling, sarà in grado di poter ricaricare al massimo presso queste stazioni visto che può rifornire di energia fino ad una potenza di 320 kW.
Porsche fa sapere che nelle altre stazioni già esistenti, la potenza di ricarica delle colonnine HPC è stata portata da 300 a 400 kW. Il lavoro non si ferma qui perché in futuro la casa automobilistica renderà disponibili altre stazioni di ricarica dedicate ai suoi clienti.
A tutto questo si aggiungono i quasi 700.000 punti di ricarica in 24 Paesi europei accessibili attraverso il Porsche Charging Service. Di questi, 45.000 punti di ricarica offrono potenze di ricarica fino a 150 kW e 30.000 punti vanno oltre, consentendo una capacità di ricarica ancora superiore.