Porsche, una speciale 718 Cayman GT4 RS per celebrare la Carrera Panamericana
Sulla base della 718 Cayman GT4 RS, ne saranno realizzati solo due esemplari

Porsche 911 GT3 R rennsport non era l'unica "sorpresa" della casa automobilistica tedesca per la Rennsport Reunion 7. Infatti, Porsche ha presentato anche una speciale Porsche 718 Cayman GT4 RS realizzata per celebrare le 550 Coupé che gareggiarono nella Carrera Panamericana nel 1953. Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con TAG Heuer e Porsche Latin America.
SOLO DUE ESEMPLARI
Complessivamente, la casa automobilistica tedesca realizzerà solo due esemplari di questo speciale modello. Come accennato in precedenza, la base tecnica è quella della Porsche 718 Cayman GT4 RS. Dunque, parliamo di una sportiva dotata di un 6 cilindri boxer aspirato di 4 litri in grado di erogare 500 CV (368 kW).
Entrambe le auto sono verniciate nella tinta Le Mans Silver Metallic. Una presenta il numero "152" sulle portiere e sul tetto, mentre l'altra ha il numero "154". Si tratta di un richiamo ai numeri delle 550 Coupé che parteciparono alla Carrera Panamericana.
La vernice Le Mans Silver Metallic, invece, è stata sviluppata per la prima volta per la 911 Carrera GTS Le Mans Centenaire Edition per celebrare il 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans. Le due auto si caratterizzano anche per il logo TAG Heuer in una tonalità grigio scuro sul cofano e un motivo a forma di Pegaso (di colore rosso) sul passaruota posteriore, in omaggio alla 550 Spyder con cui Porsche ha corso anche nella Carrera Panamericana.
Anche gli interni sono stati rivisti. Troviamo, per esempio, un doppio cronografo TAG Heuer integrato nella console centrale. Spiccano poi i rivestimenti dei sedili in pelle di colore rosso a contrasto con la pelle nera sui pannelli delle porte, sul cruscotto e sulla console centrale. L'abitacolo si caratterizza pure per cuciture nei colori verde-bianco-rosso, un richiamo a quelli della bandiera messicana.
La Porsche 718 Cayman GT4 RS Panamericana Special numero "154" è stata presentata alla Rennsport Reunion 7, mentre il veicolo numero "152" sarà presentato alla Carrera Panamericana di quest'anno e sarà messo all'asta durante l'evento.