Porsche Boxster elettrica, nuovi test di sviluppo al Nurburgring. Video spia
Al debutto manca ancora diverso tempo

La Porsche Boxster elettrica debutterà attorno al 2024/2025. La casa automobilistica tedesca sta lavorando al suo sviluppo e già da tempo abbiamo visto diverse foto spia che ritraevano la vettura intenta ad effettuare i classici test su strada. Adesso, un muletto della roadster a batteria è stato intercettato al Nurburgring durante una sessione di test. La pista tedesca, come ben sappiamo, è utilizzata da molte case automobilistiche per collaudare i nuovi modelli. Le curve del tracciato tedesco sono l'ideale per mettere alla frusta la meccanica di una vettura e mettere a punto il setup dell'assetto.
Grazie al video spia di CarSpyMedia possiamo quindi vedere in azione la Boxster elettrica sulla pista tedesca. L'auto appare ancora camuffata con pellicole ed elementi posticci per nascondere tutte le novità di design. Al posteriore è presente anche un finto terminale di scarico centrale. Nonostante il camuffamento, si può comunque osservare che la vettura continua a mantenere le medesime proporzioni della Boxster attuale.
Inoltre, come sappiamo, il modello definitivo avrà anche alcuni punti in comune con la Mission R Concept che abbiamo visto al Salone di Monaco 2021. La presa di ricarica è collocata sul posteriore dell'auto come abbiamo avuto modo di vedere grazie ad alcune foto spia. In quell'occasione era stato anche possibile osservare che da una colonnina IONITY, con il 53% della capacità della batteria, la vettura stava ricaricando ancora ad una potenza di oltre 170 kW.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche ancora non si sa molto. La Boxster elettrica dovrebbe poggiare su di una piattaforma che è stata modificata per consentire di poter replicare l'esperienza di guida delle vetture a motore centrale. Per questo, il pacco batterie dovrebbe essere stato collocato centralmente, dietro il conducente ma davanti all'asse posteriore. Sarà interessante capire nel corso del tempo se Porsche intende proporre la Boxster elettrica anche con due motori elettrici.
Oltre alla Boxster elettrica, il costruttore tedesco ha in programma di lanciare pure la Cayman elettrica. Tuttavia, per il momento, questo modello non è ancora stato intercettato su strada.
[Video: CarSpyMedia]