Cerca

Porsche Taycan MY2022: più autonomia, più connettività e più colori

Porsche ha annunciato che a partire da settembre sarà disponibile il nuovo aggiornamento Model Year 2022

Porsche Taycan MY2022: più autonomia, più connettività e più colori
Vai ai commenti 19
Antonio Monaco
Antonio Monaco
Pubblicato il 25 ago 2021

Porsche ha annunciato che a partire da settembre sarà disponibile il nuovo aggiornamento Model Year 2022 della sua Taycan, anche in versione Cross Turismo, che offre una maggiore autonomia e una maggiore integrazione di Android Auto nel sistema Porsche Communication Management (PCM).

Per la prima volta sulla Taycan, arriva anche il sistema di assistenza opzionale Remote Park Assist che consente il controllo del parcheggio dell'auto tramite smartphone, senza che il conducente debba essere al volante. 

Grazie alle nuove opzioni Paint to Sample e Paint to Sample Plus, è ora è possibile realizzare delle scelte cromatiche insolite e personali. Ad esempio, la Taycan ora può essere verniciata nel classico Rubystone Red degli anni '90 o in un brillante Acid Green.

MIGLIORAMENTI TECNOLOGICI

Con il nuovo aggiornamento, come detto, aumenta l'efficienza energetica che consente di avere una maggiore autonomia nell'utilizzo quotidiano, nonostante le percorrenze nel ciclo WLTP restino invariate. Nelle modalità Normal e Range, nei modelli a trazione integrale, il motore elettrico anteriore è quasi completamente disaccoppiato in modo da ridurre le perdite dovute al trascinamento. I motori si riaccendono in pochi millisecondi solo quando il guidatore richiede più potenza o cambia modalità di guida.

 

TURBO CHARGING PLANNER

Anche le funzioni di gestione termica e di ricarica sono state ulteriormente migliorate. Con il Turbo Charging Planner, la batteria ad alta tensione può ora essere riscaldata a una temperatura leggermente più alta rispetto a quanto accadeva in precedenza. Di conseguenza, la ricarica è ancora più rapida oltre a raggiungere un livello di carica più elevato. Inoltre, il calore residuo dei componenti elettrici viene utilizzato in misura ancora maggiore per la regolazione della temperatura della batteria.

 

REMOTE PARK ASSIST

Il Remote Park Assist permette il controllo a distanza tramite smartphone, sia nei parcheggi in parallelo che perpendicolari. Il sistema rileva automaticamente gli spazi di parcheggio e li misura utilizzando i sensori a ultrasuoni e i sistemi di telecamere. Se lo spazio è sufficiente, il conducente può avviare il processo di parcheggio tramite l'app Porsche Connect e poi scendere dal veicolo. La funzione Remote Park Assist controlla in modo indipendente lo sterzo e i movimenti di marcia in avanti e retromarcia del veicolo. 

 

ANDROID AUTO E NUOVO INFOTAINMENT

La sesta generazione di Porsche Communication Management (PCM) è stata integrata sulla Taycan sin dal suo arrivo sul mercato offrendo l'integrazione di Apple Music e Apple Podcast. Ora, anche Android Auto è integrato nel PCM insieme al supporto ad Apple CarPlay. Di conseguenza, sono ora compatibili anche gli smartphone con sistema operativo Android redendo possibile l'utilizzo di alcune funzioni e app che non influiscono negativamente sulla sicurezza di guida.

L'assistente vocale Voice Pilot comprende ora anche le istruzioni nel linguaggio naturale e il sistema di navigazione satellitare calcola i percorsi più rapidamente utilizzando principalmente la ricerca online di punti di interesse (POI) oltre a visualizzare le informazioni in modo più chiaro. Anche il layout e il sistema operativo sono stati leggermente rinnovati.

MAGGIORE PERSONALIZZAZIONE DEI COLORI

Nell'ambito della strategia di personalizzazione in continua evoluzione di Porsche Exclusive Manufaktur, la Taycan è ora disponibile anche con Paint to Sample e Paint to Sample Plus oltre a 17 colori di vernice standard. La prima opzione consente attualmente la verniciatura con 65 colori aggiuntivi. Paint to Sample Plus offre ai clienti una libertà quasi completa nella scelta del colore, consentendo loro persino di abbinare la loro Taycan al loro accessorio preferito.

Secondo i dati di vendita annunciati lo scorso luglio, Porsche è sulla buona strada per raddoppiare nel 2021 le vendite totali della Taycan. Nei primi sei mesi del 2021, infatti, ha consegnato ben 19.822 unità del suo veicolo a batteria. Un risultato notevole che evidenzia come la Taycan stia piacendo molto ai clienti Porsche. A titolo di confronto, basti ricordare che nel 2020 erano state consegnate circa 20.000 Taycan.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento