Porsche Taycan: arriva il supporto nativo ad Apple Podcast

26 Ottobre 2020 8

La collaborazione tra Porsche e Apple si fa più stretta. L'elettrica Taycan, infatti, disporrà della completa integrazione di Apple Podcast. Questo significa che i proprietari di questo modello di auto potranno accedere dall'infotainment a oltre 1,5 milioni di podcast messi a disposizione dal servizio di Apple. Il tutto senza dover collegare un iPhone al veicolo. Basterà, infatti, utilizzare il proprio Apple ID.

Questa novità è già disponibile per chi acquista oggi l'auto elettrica tedesca. Per i "vecchi" proprietari, questa nuova funzionalità arriverà a gennaio attraverso un aggiornamento. In precedenza, per utilizzare Apple Podcast bisognava utilizzare Apple CarPlay. Adesso, invece, l'app sarà nativa e potrà essere gestita pure attraverso l'assistente vocale dell'auto. Non si tratta della prima app di Apple ad essere integrata all'interno dell'infotainment della Taycan. Infatti, la prima fu Apple Music. Anche per quest'app arriva una piccola novità. Infatti, sarà possibile visualizzare i testi dei brani sul display lato passeggero.


Ovviamente rimane il pieno supporto a tutte le funzionalità di Apple CarPlay. Si tratta di novità interessanti soprattutto per i clienti che utilizzano i prodotti e l'ecosistema di Apple. Porsche, dunque, ha voluto arricchire i servizi dedicati all'intrattenimento del suo modello elettrico per offrire ai clienti un nuovo modo per passare il tempo in maniera più piacevole mentre viaggiano.

Non ci sono, invece, ancora buone notizie per i possessori di uno smartphone Android. Infatti, Porsche non ha ancora implementato il supporto ad Android Auto all'interno dell'infotainment della sua sportiva elettrica.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

no

Scooty Bucky

Ma si puo' sapere perche' solo i poveri leggono le news sulle auto costose?

Scooty Bucky

Allora ti piace il wrapping.

Scooty Bucky

Accidenti che fortuna chi ha una Taycan.
Puo' ascoltare i podcast di Apple.

Signor Rossi
asd555

Non la comprerò mai finché non adottano Android Auto.
No scherzo non la comprerò mai perché sono povero, lol.

Aristarco

adesso mi hanno dato un buon motivo per comprarla

momentarybliss

Il mancato supporto ad Apple Podcast era l'unico motivo che ancora mi tratteneva dall'acquisto, corro al concessionario

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video