Porsche 911 Targa 4S: arriva la Heritage Design Edition | Immagini
Porsche ha presentato la Targa 4S Heritage Design Edition, una serie speciale pensata per celebrare la sua storia; ne saranno prodotti 992 esemplari.

Porsche ha presentato la serie speciale chiamata Heritage Design Edition dedicata alla 911 Targa 4S. Ne saranno costruiti solamente 992 esemplari e nelle concessionarie arriveranno a partire dall'autunno del 2020.
HERITAGE DESIGN EDITION
Una serie speciale con contenuti davvero esclusivi. Il costruttore tedesco, nel creare il design, ha voluto celebrare la sua tradizione con delle scelte stilistiche che ricordano i modelli degli anni '50, '60, '70 e '80. Per esempio, la colorazione esclusiva Cherry metallizzata, assieme alle altre 4 tinte disponibili (Black pastello, Guards Red pastello, GT Silver metallizzato e Crayon), in combinazione con i loghi dorati, permette di dare all'auto un look simile a quello delle auto degli anni '50.
La livrea della Heritage Design Edition presenta anche elementi grafici di colore bianco che ricordano la storia delle corse del marchio tedesco. Inoltre, sulla griglia posteriore è stato collocato il logo Porsche Heritage che ricorda quello delle Porsche 356 che superavano i 100 mila Km. Il collegamento tra passato e presente è sottolineato dallo stemma Porsche del 1963 sul cofano, sul volante, sui cerchi delle ruote e sulla chiave del veicolo. Questi loghi sono presenti pure sul poggiatesta e sulla custodia delle chiavi.
Il look è ulteriormente enfatizzato dai cerchi in lega modello Carrera Exclusive Design da 20 e 21 pollici e dalle pinze freno di colore nero. Anche gli interni sono stati rivisti per rendere omaggio al passato di Porsche grazie alla doppia tonalità delle pelli: Bordeaux Red e Atacama Beige oppure Black e Atacama Beige. Il costruttore ha anche utilizzato alcuni elementi che riprendono quelli presenti sulla Porsche 356 ed, in particolare, uso del velluto a coste sui sedili e sui rivestimenti delle portiere.
Tra le altre personalizzazioni il contagiri e il cronometro retroilluminati con una luce verde, il rivestimento del padiglione in microfibra e tanti altri particolari che rendono questo modello esclusivo. Ovviamente, i clienti potranno attingere tra molti accessori per rendere le loro auto ancora più uniche.
La Heritage Design Edition si basa sulla nuova 911 Targa 4S di recente presentazione e quindi dispone di un motore in grado di erogare 331 kW (450 CV). La velocità massima è di 304 Km/h mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 3,6 secondi.