Cerca

Porsche porta la Taycan al Super Bowl

Porsche torna al Super Bowl dopo 23 anni di assenza portando la sua sportiva elettrica Taycan per dimostrare le potenzialità di questo modello che può essere una valida alternativa alle Tesla.

Porsche porta la Taycan al Super Bowl
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 gen 2020

Porsche torna al Super Bowl dopo una lunga assenza che durava dal 1997 con uno spot di 60 secondi che vede come protagonista la sua nuova sportiva elettrica Taycan.

La pubblicità andrà in onda il 2 febbraio durante la partita all'Hard Rock Stadium di Miami, ma il costruttore tedesco ha rilasciato in anticipo una versione estesa del filmato intitolata “The Chase” in cui un ladro ruba l'auto elettrica dal museo Porsche a Stoccarda e viene inseguito da diversi iconici veicoli Porsche. Alla fine, il fuggitivo, che si rileva essere in realtà una guardia del museo, viene fermato solo grazie ad un particolare astuzia. Uno spot che mette in luce le caratteristiche sportive della Taycan.

https://youtu.be/92sXWVxRr0g

Già in passato durante il Super Bowl erano stati trasmessi spot dedicati alle auto elettriche, ma tendevano tutti a trattare questi veicoli come delle novità. Quello che ha fatto Porsche è, invece, molto differente, mettendo in risalto le caratteristiche dinamiche dell'auto.

Inoltre, questo spot è anche il tentativo della Casa tedesca di annunciare che è arrivata l'epoca della mobilità elettrica. Visto il grande seguito che ha il Super Bowl, Porsche spera di raggiungere anche chi non aveva mai preso in considerazione l'acquisto di una sua auto elettrica. In breve, il costruttore spera di far capire agli americani che esiste un'alternativa a Tesla se si cerca un'auto elettrica dalle elevate prestazioni.

A testimonianza del fatto che questo appuntamento americano è molto importante dal punto mediatico, la notizia che tra gli spot dovrebbe apparire anche quello del nuovo Hummer elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento