Cerca

Peugeot 3008: l'ultima generazione termica, stessa rata dell'elettrica e-3008

Al via la commercializzazione della 3008 Hybrid e dell'elettrica

Peugeot 3008: l'ultima generazione termica, stessa rata dell'elettrica e-3008
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 18 dic 2023

Peugeot 3008 sarà l'ultima generazione termica (ibrida) e debutta insieme all'immancabile variante full electric a batteria. Presentato a Milano in versione statica, e a fare da apripista c'era proprio la e3008 elettrica, il SUV sfrutta la nuova piattaforma STLA Medium e viene realizzato nell'impianto di Sochaux che da vita a un modello da 4,54 metri di lunghezza e con un bagagliaio da 520 litri

Non è l'unica elettrica della gamma, perché nel 2024 ci saranno altre cinque Peugeot a batteria, andando a completare un'offensiva di prodotto che abbraccia tutti i segmenti, dalle auto più compatte ai veicoli commerciali. 

Ti potrebbe interessare

IBRIDO O ELETTRICO, LA RATA È LA STESSA*

Che Peugeot abbia cambiato marcia lo si vede dall'offerta commerciale che posiziona la rata allo stesso livello, a prescindere dalla motorizzazione. Si tratta, ed è facile capirlo, di una mossa pensata per combattere la concorrenza cinese e americana non sul listino, ma sulle formule di acquisto:

  • e-3008 (Allure, 210 cv): anticipo di 5.734€, 35 canoni da 350€, valore di riscatto 29.608€
  • 3008 Hybrid (Allure, 136 cv): anticipo di 3.929€, 35 rate da 350€, rata finale 23.698€

Ovviamente bisogna considerare che il prezzo della rata non dice tutto e ci sono diversi asterischi. Il primo è quello dei chilometri annuali (o nel triennio): in questo caso si ha a disposizione un totale di 45.000 km, 15.000 chilometri annui. Il chilometraggio, comunque, è accettabile per una buona parte dell'utenza.  Il secondo è quello di anticipo e rata finale, diversi per le due proposte. 

Infatti le due soluzioni differiscono nella forma: per l'elettrico si tratta di un leasing finanziario per privati e quindi si parla di canoni e valore di riscatto, il TAN fisso è del 3,75% e il TAEG del 4,39%. Per l'ibrida si parla di finanziamento (I-Move D) con rate e rata finale, TAN fisso del 6,99% e TAEG dell'8.01%. 

VERSIONI

Al lancio saranno disponibili la 3008 Hybrid 48V da 136 cv e l'elettrica a trazione anteriore da 210 cv con 525 km di autonomia WLTP (batteria da 73 kWh).

La batteria è una NMC che lavora su un sistema a 400V. Il motore elettrico è prodotto da NIDEC all'interno dalla joint venture con STELLANTIS stessa ed è disponibile la pompa di calore. La garanzia per la batteria è di 8 anni o 160.000 km al 70% della sua capacità mentre per la ricarica si ha l'11 kW in AC di serie, il 22 kW AC optional e la ricarica in corrente continua arriva a massimo 160 kW (20-80% in 30 minuti per la versione con autonomia standard).

Tra le altre caratteristiche, e-3008 ha anche il V2L con uscita a 3kW e 16A e il supporto per il Plug&Charge alle colonnine già abilitate (ad esempio le IONITY). 

Nel 2024 arriveranno in gamma: 

  • e3008 (elettrica) a trazione integrale da 320 cv e con 525 km di autonomia WLTP
  • e3008 (elettrica) a trazione anteriore da 230 cv e con 700 km di autonomia WLTP 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

Roba da compattatore 😖😖😖

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

Macchinaccie da poracci 😖😖

Z
Zimny Pawel 01 Jan 1970 @ 00:00

Peugeot 208: auto più venduta in Europa nel 2022...
1.Peugeot 208.
2.Volkswagen T-Roc.
3.Dacia Sandero.
4.Volkswagen Golf.
5.Hyundai Tucson.
6.Toyota Corolla.
7.Renault Clio.
8.Opel Corsa.
9.Dacia Duster
10.Toyota Yaris

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

L'ultima generazione termica (di cui si farà ANCHE la versione e-3008), poi solo elettriche (se non cambiano idea)

E
Ema 01 Jan 1970 @ 00:00

L'ultima generazione termica o l'ultima generazione elettrica ?

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so, sarò un pauperista ma è sufficiente non accendere phon-forno e ferro da stiro in contemporanea per non averne bisogno.
Cosa assolutamente ragionevole quando in casa vivono solo un paio di persone.

S
Scacco Al Re 01 Jan 1970 @ 00:00

Io di persone con 3 kW conosco giusto qualche vedova ottantenne e tutti i poveri a causa del prezzo del gas.

C
Cristiano Gardoni 01 Jan 1970 @ 00:00

certamente

C
Cristiano Gardoni 01 Jan 1970 @ 00:00

oramai la chimica permette alle batterie di accumulo, periodi di vita lunghissimi, molto più lunghi di quelli delle vetture.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

La gran parte delle utenze domestiche italiane hanno di default 3kW e se li fanno bastare.
Bastano un paio di accortezze per non avere problemi.
Fino a quando il metano rimarrà la fonte di approvvigionamento principale per riscaldamento e piano cottura (e l'auto non sarà attaccata alla corrente) saranno più che sufficienti per chiunque.

Ovviamente vorremmo tutti avere 11kW e pannelli solari (e la sostituzione di tutta l'attrettatura a combstibili fossili con elettrodomestici) ma il costo di adozione sono proibitivi per quasi tutti gli stipendi.

S
Scacco Al Re 01 Jan 1970 @ 00:00

Cugino. Comunque mio nonna aveva 3 kW.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sto in una casa grande il doppio di quella di tuo fratello con 4kW e mi accontento di accendere massimo 3 elettrodomestici alla volta :D.

S
Scacco Al Re 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque mio cugino ha un normale appartamento di soggiorno cucina e 2 camere e la fornitura a 6 kW lo costringe a dover fare le cose in serie.
Se accende il forno e il Phon poi non può accendere la piastra per cucinare e deve spegnere gli split (ne ha 4). A lui servirebbero 10 kW ma vuole risparmiare i 7/8 euro mensili del passaggio da 6 a 10 e si adatta.

S
Scacco Al Re 01 Jan 1970 @ 00:00

La taverna ha comunque l'aria umida ambientale. Va comunque deumidificata.
La piscina giá i primi di agosto riceve meno calore di quello che disperde. A giugno e a luglio non scaldo mai l'acqua ma ad agosto e settembre se non scaldi l'acqua è poco piacevole entrare.
Noi abbiamo tutto elettrificato, non ho neanche una bombola di gas e quello di rete non ci arriva proprio.
La piastra a induzione per cucinare se tutta accesa da sola assorbe 7 kW. Basta che ci metti un Phon e la piscina e qualche split e arrivi a 20 kW.
Io ho risolto da quando ho il fotovoltaico perchè ho raddoppiato la potenza, ora ho 20(22) da rete e altrettanto da fotovoltaico.
Per fortuna che ho tanto tetto e ho messo tante batterie.
L'auto elettrica potrá solo accentuare la carenza di potenza ma per adesso ho la wallbox (22 kW modulabile) ma non l'auto elettrica. Per adesso manco me la prendo.

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma cosi metti dentro una ennesima batteria che scarica e carica e che con il tempo andrà sostituita, non so quanto la cosa possa essere conveniente

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma li devi fare comunque tutti, e seguendo quello che c'è scritto nel libretto uso e manutenzione

s
savio 01 Jan 1970 @ 00:00

Per una pegiot non spenderei mai più di 15mila euro, se ne chiedono di più se le possono tenere.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Non dubito, mi riferivo solo al fatto che la domanda di una casa del genere è simile a quella di un piccolo agriturismo.
Forse il fatto che la piscina possa aver bisogno di riscaldamento nonostante il caldo ambientale richieda i condizionatori in taverna mi pare un filo improbabile, però mi fido :D.

S
Scacco Al Re 01 Jan 1970 @ 00:00

No. Si tratta di casa mia e ho la piscina.
Due piano di casa e la taverna oltre alla soffitta riadattata ad stanze studio.
Piano terra salone (2 macchine perchè è grande: meglio 2 che fanno poco rumore che 1 grande...anche come costi) cucina/tinello, il mio studio e la mia camera da letto, In tutto sono 5 macchine.
Primo piano sono 5 camere da letto con 5 split.
Soffitta 2 stanze studio dei ragazzi e sono due split.
La taverna ha il locale principale e la palestra e sono altri due split.
Totale 14 split
In estate spesso sono sempre tutti accesi, talvolta spegniamo la palestra o la taverna oppure le stanze studio. Le camere da letto sono sempre accese, due sono degli ospiti (amici dei figli) e una è la stanza dove esercito il mio hobby.
Insomma capita che resti tutto acceso...pure perchè tanto pago io e non spengono nulla.
Per fortuna con 26 kWp di pannelli fotovoltaici di fatto pago solo il contatore, in estate certi giorni mi produce anche 200 kWh (e ne consumo di media 100/120 al giorno).
Considera che in estate siamo anche in 10 persone, 6 di famiglia, la domestica e altri ospiti vari. Va da se che sono 15 docce al giorno, 15 phon al giorno, si cucina per 10 persone ecc.
Casa invece è sui 300 mq. Oltre all'interrato e alla soffitta.
Moltissime case in Italia sono molto più grandi.

C
Cristiano Gardoni 01 Jan 1970 @ 00:00

la garanzia non decade se i tagliandi li fai fare dalla tua officina di fiducia. non lo dico io, lo dice la legge...

C
Cristiano Gardoni 01 Jan 1970 @ 00:00

in realtà le HPC possono essere posizionate anche in posizioni dove non arriva l’alta tensione, sono delle colonnine con power banks da 1 o 2 mW, che vengono alimentate da medie potenze, solitamente 22kW, e che servono anche da bilanciamento per la rete in caso di necessità. la colonnina per sè ovviamente costa di più. ma considerando che non si devono costruire le sottostazioni di trasformazione, alla fine ci guadagnano pure

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi sostanzialmente un albergo con 10 stanze e piscina :D.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Nella mia zona tutte le colonnine EnelX a disposizione fino a pochi mesi fa erano 22kW.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Da Gennaio ad Agosto 2023 è il terzo marchio più venduto in Europa con quasi 500k vendute in Europa... quindi temo tante persone.

S
Scacco Al Re 01 Jan 1970 @ 00:00

Stessa rata ma anticipo maggiore e maxi rata finale molto maggiore.
Una presa per il lato B.
In ogni caso troppo costosa.

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è che per caricare in 5 minuti devi avere stalli HPC, difficilmente questi saranno molto diffusi per via dell'energia necessaria e tutto quello che ne consegue

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra una anno la troviamo a 42.700€ (37 con incentivi ed extra sconto Peugeot)

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Orripilante

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi sapeva farlo. E comunque la stessa roba c'è su tutte le auto con tutte le motorizzazioni, cosa vuoi?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

E si riaggiustavano o si cambiavano con poche lire

S
Scacco Al Re 01 Jan 1970 @ 00:00

Si. Spesso raggiungo punte di consumo che si avvicinano tale soglia e in qualche caso l'abbiamo anche superata pur rimanendo nei 22 kW.
Succede in estate quando accendiamo tutto. Per fortuna che ci aiuta il fotovoltaico.
Comunque
Pompa di calore per la piscina
Pompa filtri piscina
Aria condizionata (ho 14 split e spesso sono tutti accesi).
Lavastoviglie
Phone
Forno elettrico
Lavasciuga
Piastra a induzione per cucinare e arrivi di slancio ai 20 kW.
Ho anche un impianto fotovoltaico da 20 kW elettrici, 26 di picco (pannelli).
Se un giorno dovessi comprare l'auto elettrica con carica trifase a 11 kW devo munirla di gestione dei carichi altrimenti se il fotovoltaico è spento e le batterie scariche rischio di far saltare tutto.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Finché non si rompevano

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno funzionavano

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

👍

C
Cristiano Gardoni 01 Jan 1970 @ 00:00

no, non li vale... come tecnologia è indietro almeno 5 anni...

C
Cristiano Gardoni 01 Jan 1970 @ 00:00

è esattamente quello che ho scritto 😅

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, quelle del 1975 con i transistoroni grossi come i bottoni del cappotto

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai cambiata una centralina. Che tra l'altro si possono pure riparare.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti l'olio non c'entra proprio niente, ma comunque la centralina è una delle tante cose che si può rompere e costa cara. Se tu hai fatto tutti i tagliandi regolari e l'auto è ancora in garanzia te la cavi, altrimenti è meglio se la butti

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

La centralina non si fonde per un cambio d'olio

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutti dicono che sia bellissima, mah..io la trovo troppo pesante come linea, soprattutto il frontale è davvero troppo carico, la 3008 più gradevole rimane la vecchia pre restyling secondo me

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ho detto questo, anzi le termiche sono destinate a costare di più, non tanto o non soltanto per investimenti nelle BEV, ma soprattutto per le normative euro 7 e per la diminuzione dei volumi produttivi, generati dall'affermarsi delle BEV. Tuttavia i prezzi li aumentano anche le case che non hanno investito nemmeno un euro nelle BEV... Le Suzuki ti sembrano meno costose o pari a 5 anni fa?

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì infatti, solo io vedo gli aumenti delle termiche.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Geniale! E se si fonde la centralina la Mercedes ti riconosce... Come un grandissimo frescone, e ti rimborsa i pezzi di ricambio in risate sonanti

Z
Zeronegativo 01 Jan 1970 @ 00:00

12k su 3 anni,5700/3900 € di anticipo e poi se vuoi tenerti l'auto sono ancora 29600/23600€.
Forse forse non è tarata per gli stipendi italiani.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Peugeot per loro..🤷‍♂️

Z
Zeronegativo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma queste offerte a chi servono?
Se sono un privato, mi costa di più.
Se sono una azienda, il limite di km è notevole.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Me li faccio fare dove dico io i tagliandi, al max sono 100 euro

R
Ray Allen 01 Jan 1970 @ 00:00

In un mondo ideale ed utopistico sì, in realtà sono formule studiate con il supporto del team legale, quindi difficilmente attaccabili. La maxi rata da 30k lo sai da subito che c'è, non sono loro ad ingannarti.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi tu vorresti prendere 40.000€ di auto e nemmeno fare i tagliandi? Ma sei un GENIO!

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok...allora oggi ne scelgo una, poi vedremo fra un mese se sara ancora li...tu quante ne hai acquistato model S usate ?

Messa oggi alle 15.00

https://uploads.disquscdn.c...

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai una visione della realtà tutta tua, quindi chi non fa elettriche non aumenta i prezzi? Sicuro? Vogliamo vedere alcune giapponesi e i loro prezzi?

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti ho scritto che chi fa molti km quasi tutti extraurbani ci sta, non certo chi, come la maggior parte degli automobilisti italiani, fa casa lavoro su tratti urbani o extra a 60 con continui rallentamenti, dove ti giochi il motore diesel in pochi mesi

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

"Un macchinone della Mercedes o BMW in 10 anni fa in tempo a passare dal direttore d'azienda al muratore est-europeo." :-)

D
Donaldo Gei 01 Jan 1970 @ 00:00

Cioè hai il contatore da 20kw x un uso domestico normale?

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

beh ma proprio per questo è circonvenzione di incapace perché l'obiettivo è disincentivare l'acquisto con prezzi assurdi per incentivare le rata eterna

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma dove? Una volta arrivate in Italia costano praticamente come i marchi storici (anche di più dopo i recenti tagli di Toyota e Nissan, senza contare le economiche di Stellantis che usciranno l'anno prossimo e la Renault 5, sempre l'anno prossimo).
Con la differenza che le cinesi non hanno nè rete di vendita nè rete di assistenza

R
Ray Allen 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti molte concessionarie sono stranamente piene di auto con 3 anni esatti di vita 🤣🤣🤣

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Da piccolo ho fatto da Milano a Catania senza mai andare in bagno (solo per il gusto di farlo)

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Andrebbero bene anche 250 km di autonomia ma con coloninne che ti permettano di caricare in 5 minuti messe in ogni dove

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Se la devi usare per lavoro c'è il NLT (che tra l'altro scali dalle tasse).
Questo lo han fatto per abbassare i tassi per i privati (che per un finanziamento classico, quindi non leasing, ha un TAEG decisamente maggiore. Ovviamente il contro è che essendoci la possibilità di non riscattarla, devi rispettare il chilometraggio massimo)

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Se costasse 20K in meno (che poi sarebbe stato il suo prezzo 5 anni fa) la prenderei volentieri

R
Ray Allen 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque l'obiettivo di queste formule non è scucirti 47k in tre anni, l'obiettivo è farti spendere 18k in tre anni e con un limite di km prefissato. Poi non fartela riscattare.
Infatti, dopo, sarai (statistiche alla mano) più invogliato a fare un nuovo finanziamento per un'altra auto anziché spendere 30k sull'unghia per tenerti quella che hai già.

In questo modo tu dopo 70 mesi (che sono meno di sei anni eh!)potresti avere speso (se la formula fosse identica al primo acquisto) 36k circa senza avere nulla in mano.

Sono molto furbi, altroché!

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ok, sono 2 nomi diversi per definire la stessa cosa in pratica (cambia che col leasing puoi scegliere di non riscattarla, ma è una sfumatura)

S
Scacco Al Re 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho 20 kW. Non ho l'auto elettrica e la casa non è neanche grandissima.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Garanzie ? Offerte ? Finanziarie ? Ne regalano di cose. Poi per un tagliando ti chiedono 500 euro..se dopo 2 anni la paghi 10k in meno sei già in attivo

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma c'è davvero che compra ancora le Peugeot 😵‍💫😵‍💫😵‍💫

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche il calesse tirato dal ciuchino, allora. Se uno prende un'auto nuova è per fare un leasing e poi restituirla oppure per usufruire della garanzia e delle offerte che fanno in concessionaria, prendere un'auto usata di due anni (quindi fuori garanzia) ad un prezzo poco inferiore al nuovo è una stupidaggine da tramandare ai posteri

f
ffvv 01 Jan 1970 @ 00:00

ne venderanno 10

R
Ray Allen 01 Jan 1970 @ 00:00

La risposta è molto semplice: si.

C'è un sacco di gente che non sa minimamente gestire i propri soldi, parlo anche di laureati

e
ermete74 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono d'accordo con te, questa cosa del limite dei KM è agghiacciante.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Spiega perché?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché non ha niente a che vedere, si tratta comunque di una scelta d'acquisto con un budget disponibile.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Brutta e straziata ai tuoi occhi, non tutti abbiamo gli stessi gusti

R
Robbie 01 Jan 1970 @ 00:00

Come scritto sulla news, uno è un leasing a privati con possibilità di riscatto, l'altro è un piano di acquisto.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Finché è in garanzia una Tesla la rivendi a prezzo di mercato, oltre no, la devi per forza svendere, senza contare che le auto elettriche dopo 10 anni sono già obsolete

Ma cmq il discorso era spendere o no 40k per questa peugeot

C
Cristiano Gardoni 01 Jan 1970 @ 00:00

vabbè, lo stesso vale per le elettriche… non ti capisco Tesla Model 3 performance del 21, la paghi tranquillamente 20k in meno, e non ti devo nemmeno fare la lista degli optional, perchè è tutto incluso nel prezzo

C
Cristiano Gardoni 01 Jan 1970 @ 00:00

che è esattamente il valore dell’inflazione reale da allora

C
Cristiano Gardoni 01 Jan 1970 @ 00:00

io preferisco avere una batteria più piccola, da 250km reali di percorrenza, ma con chimica che mi permetta una ricarica in 5 minuti. sinceramente, cosa te ne fai di 500 km di percorrenza, chi sei, vescica galattica che non ti fermi a pisciare per 3 ore e mezza?

C
Cristiano Gardoni 01 Jan 1970 @ 00:00

La maggior parte di colonnine pubbliche in italia sono le quick a 22kWh, e sono anche le più “economiche”. avere un obc che ti da la possibilità di caricare a 22 è una gran cosa, altrimenti a casa oppure alle ccs ma con costi da strozzini, almeno nel nostro paese

A
Andrei Arama 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno aumentato il prezzo della 1.2l finto ibrido di 10.000€ perche non ci sono più i 10.000€ di incentivi per l'acquisto di una EV quindi chi è obbligato ad acquistare una termica perché non ha un posto auto paga la EV a chi c'è l'ha. Poi il tan e taeg quasi il doppio per la variante ibrida. Fanno del tutto per rendere impossibile l'acquisto di una macchina nuova è ancora di più di una macchina usata.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Che siano in vendita a 25k non vuol dire che saranno vendute a a 25k o saranno vendute in breve tempo...riguarderei fra un paio di mesi per vedere cosa succede

M
Marco B. 01 Jan 1970 @ 00:00

Come preferisci
Io mi sentirei offeso da un articolo del genere e dalla proposta del carmaker

D
DefinitelyNotBruceWayne 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dall'elettrica. Io tutte queste Tesla svendute non le trovo, anzi le Model S più economiche che vedo su Autoscout sono del 2013-2014, hanno 150-200K e vengono ancora 25K . Un macchinone della Mercedes o BMW in 10 anni fa in tempo a passare dal direttore d'azienda al muratore est-europeo.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa cambia tra canone e rata?
(e comunque 30K da dare sull'unghia per riscattarla... A sto punto mi prendo direttamente una Mazda 3 senza rate e a posto così)

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse se qualcuno l'ha rivenduta dopo 12.000 km (e quasi due anni, non dimenticarlo) ci sarà pure una ragione... O no? Comunque il mercato delle auto nuove non ha niente a che vedere con quello dell'usato

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda nel 2018 un amico ha comprato la macchina in quel modo, il costo finale era onesto perche' i tassi erano bassi, ma la maxirata non l'ha finanziata. Per me e' quello il caso in cui dovresti valutarla come opzione di acquisto, finanziare e ri-finanziare non lo vedo molto sensato.
Anche se, per dire, un mio collega invece ha finanziato la maxirata con la banca, cioe' si e' fatto dare un prestito per chiuderla subito e di interessi aveva molto poco (sempre anni fa).

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché se la paghi 20k in meno con 12.000 km è vecchia ?

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora, nel 2019, quindi con tassi che erano molto più bassi, non mi conveniva minimamente ed ho preferito sentire una concessionaria di un'altra provincia pur di non farmi rifilare quel tipo di contratto.

I tassi del rifinanziamento della maxirata erano molto più alti del tasso regolare e con quello che volevano di maxirata ci compravo un'auto intera.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Le parole hanno un peso e hanno un significato.
Puoi esprimere il tuo pensiero senza dover necessariamente offendere chi la pensa diversamente.
L'educazione che fine ha fatto?

M
Marco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quindi di Hybrid faranno solo la 136 cv?

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Di solito ha il vantaggio di pagare rate piu' basse che potrebbe essere un plus se non hai molti soldi disponibili in quel momento. Ora ci sono di mezzo i tassi molto alti quindi sembra quasi un truffa, ma altrimenti avrebbe un minimo di senso ecco. Il limite dei km poi non e' un gran problema, basta sapere quanti ne fai cosi almeno fai il contratto con la quantita' giusta.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Pagare la maxirata non conviene.
Costa quanto dovrebbe costare l'auto, rifinanziarla ha tassi fuori di testa.
È fatta apposta per non essere pagata.
E comunque, se punti a tenerla, perché non un finanziamento normale, senza vincoli di Km?

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Se paghi la maxirata dopo e' tua, cosa che non succede con il noleggio ovviamente. Se non paghi la maxi rata hai quindi solo anticipo e rate che alla fine costano meno del noleggio, ma hai meno cose incluse. Nessuno ti regala niente.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora che paragoni le auto usate con le nuove??? La GLA nuova base costa 50.000€, con qualche optional arriviamo facili facili a più di 60.000

G
Gianni P. 01 Jan 1970 @ 00:00

3008hdi 120CV GTLine, cambio automatico, tetto nero, barre al tetto ed altri 3 o quattro optional e 30.000€ nel 2017

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno aumentato i prezzi delle termiche, quando vedrò un segmento B elettrico con almeno 500 km di autonomia reale a 15/16mila euro allora avrai ragione, oggi anche una panda endotermica costa 17mila euro

Le brumme si continueranno a comprare visto che non tutti hanno un posto dove ricaricare a casa

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

è per le colonnine pubbliche a bassa potenza

D
Donaldo Gei 01 Jan 1970 @ 00:00

Una cosa non ho capito, ma la ricarica in AC a 11 (o 22) kw a chi è riservata, nel senso che le colonnine d solito sono in dc al alta potenza, a casa uno avrà 3 kw o al max 6 🤔

N
Nerchia 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando sarà nelle concessionarie per vederla?

M
Marco B. 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei buffo
Stiamo commentando una proposta che è una presa in giro e che prende in giro gli amanti delle pile
Ma tu guarda il dito

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, ma per gironzolare intorno a casa direi che non prendi un 3008, per un pachiderma come questo, avere anche l'opzione diesel, non è così insensato.
Certo, che sia sparito da city car ed utilitarie è ragionevole.

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00
le bev stanno arrivando agli stessi prezzi delle termiche


E grazie, stanno aumentando a dismisura i prezzi delle termiche per finanziarsi la progettazione delle elettriche.

W
WhoAmI 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedo di continuo queste "offerte" e sono veramente schifato.
Ti chiedono 40k in 3 anni e poi fare massimo 45mila km. Praticamente un euro al kilometro (poi mettici la benzina, assicurazione ecc) e poi chi vorrebbe usarla per lavoro (esempio chi fa trasferte), per ammortizzare il più possibile, non può perché sforerebbe facilmente il limite di km.

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

In questo caso si, se però trovi tassi più bassi dell'inflazione (ci sono diverse promozioni a tasso zero in questi giorni) al netto dell'anticipo e se la vuoi riscattare ti conviene

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Le rate del noleggio sono il doppio del leasing, l'anticipo c'è sempre ed è simile al leasing se non maggiore, quindi dopo 3 anni hai speso di più. Inoltre dopo non sempre la si può riscattare e ti costa pure un po' in più per il passaggio di proprietà. Il noleggio conviene solo a chi la usa per motivi professionali (p.iva non forfetaria) o in chi per varie ragioni non vuole l'auto intestata

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

Il diesel si vende praticamente solo da noi. Chi fa tanti km in extraurbano ha ancora senso che lo scelga, per tutti gli altri, la stragrande maggioranza degli italiani, secondo me è addirittura controproducente

S
Salvatore Sgambato 01 Jan 1970 @ 00:00

A chi giustamente fa notare l'artificio finanziario insito nella proposta Stellantis, noterà comunque che, al netto di un prezzo troppo elevato rispetto alle competitor del mercato (Aryia, Scenic, Bz4x, Atto3...), le bev stanno arrivando agli stessi prezzi delle termiche. La tendenza è quella e non vedo ragioni del contrario, a medio termine (2030) ci sarà l'inversione delle proporzioni, con le elettriche che diverranno più economiche delle termiche.
Quando accadrà li voglio proprio vedere tutti questi italiani che continueranno a comprare le brumme... Per carità, i nostalgici e diffidenti del nuovo ci sono e ci saranno sempre, ma saranno quella sparuta minoranza che resta sempre legata al passato, chiusa nelle proprie convinzioni e nella loro comfort zone

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Con l'elettrica in 8 anni lo perdi tutto il valore

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

La Gla era solo presa come esempio, ci sono tanti altri brand e modelli premium a 40k con pochissimi km

M
Matteo Mariani 01 Jan 1970 @ 00:00

Per me possono fallire un aumento non giustificato con la crescita dei salari aspettiamo le auto cinesi che sono 100 anni avanti e costano la metà Stellantis adios

D
DefinitelyNotBruceWayne 01 Jan 1970 @ 00:00

la GLA è veramente brutta e sgraziata. Detto questo auto premium di dimensioni già grandine quindi roba che in Italia perde 10K di valore appena esci dal concessionario: direi che ha poco senso confrontarlo con i prezzi di listino.

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

questa frase è un ottimo esempio del modus operandi dei leoni da tastiera: offese gratuite a chi la pensa diversamente.

Z
Zetec 01 Jan 1970 @ 00:00

Adesso ti ci vogliono 40 mila euro

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

folli, nel 2016 pagai la mia 3008 HDi allure automatica quanto il valore del riscatto della e 3008 e il mio stipe da allora e aumentato di pochissimo se nn considero gli mbo

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai venuto il dubbio che aumentare gli incentivi faccia aumentare anche il prezzo?
Togli gli incentivi e al calo delle vendite probabilmente calano i prezzi.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma rispetto alle formule con maxirata, alla fine vorrei fare i conti.
Costerà di più, ma comprende tutto.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma anche no...

E
Eltar XWT 01 Jan 1970 @ 00:00

Strozzinantis??? Ah no scusate ho letto ora è un finanziamento Stellantis

b
bianconiglio 01 Jan 1970 @ 00:00

nella categoria tutto sommato non mi dispiace

b
bianconiglio 01 Jan 1970 @ 00:00

uno può anche preferire un usato di livello "superiore" a un'auto nuova meno blasonata, ma il confronto resta impari

z
zSyntex 01 Jan 1970 @ 00:00

Per quanto entrambi non mi piacciano, ma la GLA 200 è solo una ribrandizzata Renault, poi è un SUV senza l'anima da SUV, troppo piccola.

Poi aggiungici gli interni delle ultime Mercedes che fanno schifo, e se li fanno pagare oro.
Motore

M
Massimo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ce ne vuole di coraggio a prendere sta cosa a oltre 40k+interessi

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Per 40k se permettete..

MERCEDES-BENZ GLA 200 Automatic Sport Plus

Km 12600
Anno 2021
Tipologia: Fuoristrada
Carburante: Benzina
Tipo di cambio: Automatico

ABS, Airbag, Airbag laterali, Airbag Passeggero, Airbag testa, Autoradio, Autoradio digitale, Bluetooth, Boardcomputer, Bracciolo, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Chiusura centralizzata telecomandata, Climatizzatore, Controllo automatico clima, Controllo elettronico della corsia, Controllo trazione, Cruise Control, ESP, Fari LED, Frenata d'emergenza assistita, Freno di stazionamento elettrico, Hill holder, Immobilizzatore elettronico, Isofix, Kit fumatori, Luce d'ambiente, Luci diurne LED, MP3, Riconoscimento dei segnali stradali, Schermo multifunzione interamente digitale, Sensore di pioggia, Sensori di parcheggio anteriori, Sensori di parcheggio posteriori, Sistema di avviso di distanza, Sistema di navigazione, Specchietti laterali elettrici, Start/Stop Automatico, Telecamera per parcheggio assistito, Touch screen, USB, Vivavoce, Volante multifunzione

F
Fandandi 01 Jan 1970 @ 00:00

Bhe di solito ti costa di piu' il noleggio

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Dopo un paio di mesi è già ferma in assistenza

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

😂🤦‍♂️🤦‍♂️

l
lucas 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai, è Natale, tavares ci rimane male...

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

E qui la batteria è decisamente più grande 😁

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Così li assorbono per bene

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Purtroppo si 🤣
E la cosa fa anche sorridere considerando che non sono poi così lontani i tempi in cui ci si portava a casa il 1.4 90cv bicolor a meno di 15k chiavi in mano

l
lucas 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci vogliono più incentivi!!!

M
Marco B. 01 Jan 1970 @ 00:00

questo e' un ottimo esempio per far capire quanto siano pirla e cerebrolesi i bambocci a pile

M
Marco B. 01 Jan 1970 @ 00:00

questo e' un ottimo esempio per far capire quanto siano pirla e cerebrolesi i bimbominkia a pile

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

Oh se volete vi tiro fuori i numeri per avere una Ferrari Purosangue con la stessa rata di questa 3008!

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

Anticipo e riscatto più alti, tan e taeg più bassi: anch'io son capace di far venire fuori le rate uguali così.

Y
Yanav Jiqoike 01 Jan 1970 @ 00:00

ma infatti la gente che la compra a rate si saranno fatte almeno quattro dosi xd

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Come ho fatto io con la mia, usata aziendale di 2 anni, 26k invece di 38.

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Peccato aver appena preso una model 3 altrimenti... Col caxxo che la prendevo ahahahah

Y
Yanav Jiqoike 01 Jan 1970 @ 00:00

Centrale carbone?

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

si! :(

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

oppure se se la possono permettere la comprano nuova a rata fissa

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

parliamo di gente che magari accetta di iniziare a pagare un anno dopo... con il tan ovviamente aumentato, è la mentalità dei poracci che campano alla giornata e purtroppo è piena l'italia

A
ASEREJE 01 Jan 1970 @ 00:00

Complimentoni ai futuri acquirenti.... Ottimi questi finanziamenti, acquistate un bel intercooler , all inclusive :)

D
DeeoK 01 Jan 1970 @ 00:00

La rata identica è uno specchietto.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

D'altronde quando ci hanno detto che le auto elettriche sarebbero arrivate a costare quasi quanto le auto termiche non era stato escluso il viceversa.

R
R4nd0mH3r0 ✓ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

pensa che per la 208 ballano 15k euri tra la versione benza e elettrica

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Se metti una certa enfasi nel descrivere un'incoolata magari qualcuno rischia di vederla come un affare imperdibile.

Non ti è mai capitato di trovare attraente una sh3male fino a quando non gli hai visto la sorpresa?

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

scroccarti interessi, farti cambiare auto dopo 3 anni, eventualmente rifinanziare la maxirata finale o infine riprendersi l'usato con soli 45k km e quindi rivendibile al prezzo che sarebbe dovuto costare da nuovo.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Se devo pagare rate perenni senza mai possedere davvero l'auto, allora vado direttamente di noleggio, così ho anche tutti i vantaggi del non possesso.
Assicurazione, bollo, furto, guasti, auto sostitutiva, etc.

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

e chiudo

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

un diesel

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

Direi che dell'ibrido tu non te ne faccia niente.
Quindi puoi tranquillamente andare sul Ferrari V12 da 830cv a 9500 giri/minuto con appena 385 g CO2 per km. Una goduria per i sensi.

M
Masashi Obata 01 Jan 1970 @ 00:00

Le formule più praticate in Scandinavia e prenderanno sempre più piede anche da voi. Con un piccolo anticipo e una rata fattibile hai l’auto nuova ogni 3 anni, di contro tutto il resto, su tutti chilometraggio limitato e pagare per un bene non tuo. I furbi la comprano usata da sti tizi dopo 3 anni a -40% del valore originale, intendo la comprano dalla concessionaria.

G
Gianni Campione 01 Jan 1970 @ 00:00

Passo

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

un due tempi! :)

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

wow rate uguali, pensa che 🍑

40k per la benza e 47k per quella elettrica.
Circonvenzione di incapace legalizzata

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

Simpatiche ste formule con 1ncu1atura futura garantita, in pratica per fare meno di 45000km vogliono 20k, poi già non hanno i soldi per comprarla figuriamoci i 30k per riscattarla, ed ecco la magia, dopo 3 anni senza macchina e con 20k in meno

M
Masashi Obata 01 Jan 1970 @ 00:00

GT continental 6.0l W12 e arrivi subito e comodo comodo 😉

R
Recario 01 Jan 1970 @ 00:00

Immagino che siano l'RCA, furto, incendio e gli interessi

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai presente la vasella??? Ecco…

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ho capito la funzione della rata con 35mila euro tra anticipo e riscatto

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

"l'ultima generazione termica, stessa rata dell'elettrica e-3008" articolista, la virgola non c'entra nulla... o metti due punti o riformuli

d
dicolamiasisi 01 Jan 1970 @ 00:00

che motore consigliate per un uso prettamente extraurbano/autostrada con pochissimi percorsi urbani/città e spostamenti quasi sempre >25 km?

i
ilariovs 01 Jan 1970 @ 00:00

Dopo la Renault Scenic... 87KWh/625 Km a 47000€... e-3008?

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

Eppoi: ma cosa significa finanziariamente "stessa rata"?
La rata iniziale (anticipo) è diversa e soprattutto il "valore finale" è diverso: ossia la maxi-rata finale da pagare / rifinanziare 3 anni dopo per tenere il possesso del bene??

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Il diesel ormai conviene solo a chi cammina veramente tanto, se quando finisce il leasing l'auto vale zero tutto bene, se pensi di riscattarla il costo della maxirata finale non sarà competitivo

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

ovviamente

T
TurboCobra11 01 Jan 1970 @ 00:00

Imbarazzante, nel design, nel prezzo, e in tutto. Senza il Diesel su questi segmenti ciaone. Chi acquista sto veicolo oltre ad avere un gusto discutibile, è anche uno spovveduto a livello di costo e costo di esercizio

M
Marco 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so se è più brutto quel muso alto un metro che pare uno spazzaneve, o gli interni