Peugeot 508, si aggiorna la gamma: prezzi da 32.500 euro

12 Novembre 2020 0

Peugeot ha annunciato di aver aggiornato in Italia la gamma della sua ammiraglia 508. Il costruttore francese ha deciso di seguire la strategia adottata anche su altri suoi modelli, proponendo l'auto in 4 allestimenti, 3 dei quali possono essere arricchiti con un Pack che include gli accessori più richiesti dai clienti. Una scelta fatta innanzitutto per facilitare il processo di scelta dei clienti che così non rischieranno di perdersi tra decine di accessori.

In secondo luogo, la strategia dei pack offre un controvalore maggiore rispetto ai singoli optional e garantisce anche un maggiore valore residuo in fase di rivendita, perché nella valutazione di un veicolo usato conta la versione e non gli optional acquistati a parte. Peugeot 508, dunque, potrà essere scelta negli allestimenti Business, Active, Allure e GT, da cui derivano, rispettivamente, la Active Pack, Allure Pack e GT Pack.

La differenza di prezzo è di solo 800 euro tra la versione standard e quella con Pack, mentre nel caso di GT e GT Pack è di 3.000 euro, perché la dotazione è ancor più ricca. Contestualmente a questa ottimizzazione della gamma, il marchio francese ha annunciato anche alcune novità di motore. Infatti, esce di scena il Diesel BlueHDi 2 litri, nelle varianti 160 e 180. Inoltre, il cambio automatico EAT8 diventa di serie su tutte le motorizzazioni, inclusa la Diesel BlueHDi da 130 CV.

Complessivamente, la gamma di motori della Peugeot 508 include motorizzazioni benzina PureTech turbo da 130, 180 e 225 CV, Diesel BlueHDi da 130 CV e plug-in HYBRID da 225 CV. Infine, piccole novità anche per quanto riguarda i colori a disposizione per la carrozzeria la cui tinta base offerta di serie è il Blu Celebes. In alternativa a questa tinta può esser scelta la Grigio Platinium, il Grigio Artense, il Nero Perla, Dark Blu o le tinte speciali Bianco Madreperla e la nuova tinta Rosso Elixir.

La nuova gamma Peugeot 508 può essere ordinata con prezzi che partono dai 32.500 euro della 508 PureTech 130 Active. Per la versione SW servono 1.000 euro in più.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Interteria a 638 euro oppure da ePrice a 697 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video