Cerca

Nissan Juke Hybrid, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 30.300 euro

Il nuovo crossover ibrido si può ordinare in Italia: allestimenti e prezzi.

Nissan Juke Hybrid, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 30.300 euro
Vai ai commenti 102
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mag 2022

Nissan ha aperto gli ordini della nuova versione Hybrid della sua Juke che era stata presentata alla fine del mese di febbraio 2022. Contestualmente, la casa automobilistica giapponese ha fornito anche informazioni sui prezzi. Le prime consegne sono attese nel corso del mese di settembre. Vediamo i dettagli.

POWERTRAIN FULL HYBRID

Il powertrain della nuova Nissan Juke Hybrid è composto da un motore endotermico 4 cilindri aspirato da 1,6 litri da 94 CV (69 kW) e 148 Nm di coppia abbinato ad un'unità elettrica da 49 CV (36 kW) e 205 Nm di coppia. Complessivamente, a disposizione ci sono 143 CV (105 kW). Troviamo anche uno starter/generatore da 15 kW e una batteria raffreddata a liquido da 1,2 kWh.

Nissan dichiara per la sua Juke Hybrid consumi pari a 5,0 e 5,2 l/100km ed emissioni di CO2 comprese fra 114 e 117g/km. La casa automobilistica aggiunge che l'auto parte sempre in modalità 100% elettrica e la mantiene fino alla velocità di 55 km/h, viaggiando in città fino all’80% del tempo in modalità EV. La Juke Hybrid dispone del particolare cambio muti-mode.

Nell’accoppiamento con il motore termico non ci sono né frizione e né sincronizzatori, cosa che riduce molto gli attriti interni. La prima marcia è in modalità puramente elettrica, mentre le 4 marce in modalità termica sono sincronizzate utilizzando i due motori elettrici (motore di trazione e motore ausiliario).

Per massimizzare il recupero dell'energia, proprio come sui modelli elettrici, è presente la funzione Nissan e-Pedal Step. Oltre a permettere un migliore recupero dell'energia, questa funzione è anche molto comoda durante la guida visto che permette di accelerare e rallentare utilizzando solo un pedale. Comunque, per arrestare completamente il veicolo è sempre necessario utilizzare il pedale del freno.

Parlando di ADAS, la nuova Nissan Juke Hybrid può contare sul sistema ProPILOT.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova Juke Hybrid si può avere negli allestimenti N-Connecta, N-Design e Tekna. I prezzi partono da 30.300 euro.

  • N-Connecta 30.300 Euro
  • N-Design 31.500 Euro
  • Tekna 32.860 Euro
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento