Nissan Note, la nuova generazione è solo ibrida
Nissan presenta la terza generazione della Note che sarà venduta solo con motori ibridi; non arriverà in Italia.

Nissan ha svelato la terza generazione della Note che sarà venduta con motorizzazioni solo ibride. Non arriverà in Italia. Il nuovo modello è tutto nuovo sia fuori che dentro ma la vera grande novità si trova sotto il cofano visto che la nuova Note disporrà solo del nuovo powertrain ibrido e-POWER. Le vendite, in Giappone, partiranno dal 23 dicembre.
SOLO IBRIDA
La nuova Nissan Note misura 4.045 mm lunghezza x 1.695 mm larghezza x 1.505 mm altezza. Il passo è di 2.580 mm. L'auto presenta un frontale ridisegnato dove spicca una griglia di maggiori dimensioni. Nuovo è anche il disegno dei fari anteriori e posteriori. Tutte le modifiche hanno permesso di dare all'auto un look più moderno. I cerchi in lega sono da 16 pollici mentre la carrozzeria è disponibile in ben 13 colorazioni differenti. Entrando all'interno dell'abitacolo si notano subito la strumentazione digitale e l'ampio display per l'infotainment.
Presenti anche i sedili "Zero Gravity" in grado di offrire un maggiore comfort nei viaggi a lunga percorrenza. Rivista, infine, anche la console centrale. Non mancano, ovviamente, molteplici sistemi ADAS come il ben noto ProPilot. Come anticipato all'inizio, la nuova generazione della Nissan Note sarà disponibile solamente con motorizzazioni ibride.
Il costruttore giapponese ha deciso di implementare il suo nuovo sistema ibrido e-POWER di seconda generazione che offre un 10% in più di coppia e un 6% in più di potenza. Sistema ibrido in cui, semplificando, il motore termico viene usato come generatore per ricaricare le batterie. A muovere le ruote sempre un motore elettrico. A disposizione, complessivamente, 116 CV (85 kW) e 280 Nm di coppia. La nuova Note sarà offerta sia con due che con quattro ruote motrici.