NIO al lavoro per debuttare anche negli Stati Uniti

27 Dicembre 2021 13

NIO ha un ambizioso piano di espansione. Come avevamo avuto modo di vedere di recente durante l'evento NIO Day 2021, il costruttore cinese punta ad essere presente in 25 Paesi entro il 2025. Attualmente, la casa automobilistica è già sbarcata in Europa partendo dalla Norvegia. Nel 2022, porterà le sue vetture pure in Germania, Olanda, Svezia e Danimarca. Ma l'attenzione di NIO non è solo per il Vecchio Continente.

Sempre durante il NIO Day 2021, il marchio, parlando sempre del suo piano di espansione, aveva mostrato brevemente un'immagine di una sorta di mappa dei Paesi in cui sarebbe sbarcato nei prossimi anni. Tra i Paesi in cui intende debuttare, ci sono anche gli Stati Uniti. E da questo punto di vista qualcosa si sta già muovendo. Su LinkedIn sono presenti diversi annunci di lavoro di NIO proprio per il mercato americano. Il marchio sta cercando figure che rivestiranno ruoli, per esempio, come Head of User Infrastructure Construction & Readiness, Head of Architecture & Design e Head of Power Strategy.


Si tratta di chiari segnali che NIO sta organizzando la sua struttura per lo sbarco negli Stati Uniti. A quanto pare, sarebbero 46 gli annunci di lavoro solo per l'area di San Jose. Dato che gli annunci sono abbastanza recenti, è difficile capire quando NIO riuscirà a disporre di una struttura adeguata in grado di dare il via alle operazioni necessarie per lo sbarco su questo mercato.

Probabilmente ci vorrà ancora un po' di tempo. NIO sicuramente prima intende focalizzarsi sulle sue attività nel Vecchio Continente visto che è stato annunciato il prossimo debutto in 4 nuovi Paesi del Vecchio Continente. Debutto che significa anche creare una rete di assistenza locale oltre che iniziare a costruire le sue stazioni per il Battery Swap come sta già facendo in Norvegia.

Non sarebbe strano, comunque, che nel corso del 2022 NIO possa arrivare a condividere ulteriori novità sui suoi piani di espansione. In quell'occasione potrebbero arrivare maggiori dettagli sullo sbarco nel mercato degli Stati Uniti. Il debutto in questo mercato sarà molto interessante visto che NIO andrà a confrontarsi direttamente con le più importanti case automobilistiche americane che costruiscono auto elettriche come Tesla.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MorrisMo

Se non esprimi altro non capisco... Cosa è FUD del mio post? Cosa intendi?

NULL

Era soltanto FUD.

MorrisMo

Non vedo altro io...se hai news sul delisting mi interessa...

NULL

Appunto, sei rimasto al FUD di settimane fa.

MorrisMo

C'è poco da ridere....delisting Nio e cerca anche delisting Alibaba eccc.

NULL
MorrisMo

attenzione ai delisting !!!!

MorrisMo

macché entity list NIO attenzioneeeee al delisting da wallStreet!!!! anche per le altre cinesiiii

MorrisMo

macché entity list NIO attenzioneeeee al delisting da wallStreet ordinato dal governo cinese di accellerareil delisting anche delle altreee !!!! attenzione in borsaaaa alleggerireeee

Alex

Il classico copy & paste cinesone

momentarybliss

Si accettano scommesse su quanto tempo passerà prima che NIO sia inserita nell'Entity List dal governo USA

Gianluigi

Quello, ma anche aumentare la capacità produttiva, visto quanto è grande il mercato interno e considerato che hanno appena lanciato una berlina a prezzi più abbordabili.

NULL
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024