Cerca

NIO ET5, nuove immagini della versione station wagon

La presentazione ufficiale in Europa sarebbe molto vicina

NIO ET5, nuove immagini della versione station wagon
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 mag 2023

NIO si sta preparando a portare al debutto sul mercato europeo la variante station wagon della sua elettrica ET5. Di questa vettura avevamo già parlato in passato quando erano emersi alcuni primi dettagli dal sito del ministero dell'Industria e dell'Information Technology (MIIT) cinese. Adesso, sono arrivate nuove immagini di tale modello. Si tratta di scatti che ritraggono l'auto all'interno di un set in Norvegia dove si stavano svolgendo riprese promozionali.

La presentazione ufficiale in Europa sarebbe solo questione di tempo. Si parla, infatti, già del mese di giugno. La versione station wagon della ET5 sarà molto importante per i piani di crescita del marchio cinese che punta a ritagliarsi un proprio spazio all'interno del mercato auto del Vecchio Continente. Anche se i crossover/SUV sono sempre più richiesti in Europa, le station wagon continuano ad avere un loro mercato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di questo nuovo modello, già sappiamo diverse cose. La versione station wagon della NIO ET5 misura 4.790 mm lunghezza x 1.960 mm larghezza x 1.499 mm altezza, con un passo di 2.888 mm. Il suo peso a vuoto, a seconda della versione, è compreso tra 2.195 e 2.245 kg.

Proprio come la berlina, anche la variante station wagon dispone di un powertrain composto da un doppio motore elettrico in grado di erogare complessivamente una potenza di 360 kW. Si potrà scegliere tra una batteria da 75 kWh e una da 100 kWh. In futuro, arriverà pure un accumulatore da 150 kWh. Ovviamente, anche questo nuovo modello è compatibile con il battery swap.

Non rimane, dunque che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutti gli ulteriori dettagli della vettura e le informazioni sulla sua commercializzazione. Ricordiamo che NIO non è ancora presente in Italia ma si parla di un possibile debutto verso la fine dell'anno o all'inizio del 2024.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento