Cerca

NIO continua l'espansione in Europa: il 7 ottobre debutta in Germania

Nuovo passo avanti della strategia di espansione in Europa del marchio cinese

NIO continua l'espansione in Europa: il 7 ottobre debutta in Germania
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 set 2022

NIO si appresta a debuttare ufficialmente anche in Germania. La casa automobilistica cinese, come sappiamo, ha un ambizioso piano per il mercato auto europeo. Dopo essere entrato ufficialmente in Norvegia, il marchio intende allargare la sua presenza anche in altri Paesi del Vecchio Continente. La Germania, come già era noto, è tra questi. Adesso, c'è una data ufficiale. Il prossimo 7 ottobre 2022, NIO terrà un evento di lancio a Berlino che si potrà seguire in streaming.

Dopo la Germania, sarà il turno dell'Olanda, della Svezia e della Danimarca.

COSA ASPETTARSI?

Sicuramente NIO racconterà molti più dettagli della sua strategia di espansione in Europa. Inoltre, sarà certamente presentata la struttura operativa in Germania. Dunque, probabilmente scopriremo maggiori dettagli sull'eventuale apertura di concessionarie e centri assistenza. Sicuramente capiremo qualcosa di più anche sulla strategia legata al battery swap per la Germania.

Già sappiamo, comunque, che una prima stazione per lo scambio delle batterie è stata inviata in Germania dalla nuova fabbrica europea in Ungheria. L'evento sarà pure l'occasione per scoprire esattamente quali saranno i modelli che NIO renderà disponibili in questo Paese, con i relativi prezzi. Oltre al SUV elettrico ES8 è probabile che arrivi pure la berlina elettrica ET7.

Un evento, dunque, che potrebbe portare molte sorprese. Tra due settimane, quindi, potremo finalmente scoprire le novità per il mercato europeo della casa automobilistica cinese.

Ricordiamo che per il Vecchio Continente, NIO punterà molto sul battery swap, realizzando un'ampia rete di stazioni per lo scambio delle batterie. Con questo progetto, il costruttore vuole anche replicare il successo commerciale ottenuto in Cina. Grazie al battery swap, il marchio offre le sue auto scorporando il prezzo delle batterie. Anche se poi è necessario pagare un canone mensile per il noleggio degli accumulatori e l'accesso al battery swap, l'investimento iniziale da parte dei clienti si riduce.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento