Cerca

NIO Day 2021 si terrà a dicembre. In arrivo due nuove elettriche?

A dicembre il costruttore cinese annuncerà diverse novità.

NIO Day 2021 si terrà a dicembre. In arrivo due nuove elettriche?
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 ott 2021

Il costruttore cinese NIO ha annunciato che il 18 dicembre terrà il suo NIO Day 2021 presso l'Olympic Sport Center Stadium di Suzhou, una struttura da 45 mila posti in grado di ospitare un'arena al coperto da 13 mila persone. Si tratta di un appuntamento molto importante per il marchio dove è solito annunciare tante novità. Per esempio, nel corso del NIO Day 2020 era stato presentato il modello ET7.

NUOVI MODELLI IN ARRIVO?

Con la casa automobilistica cinese impegnata ad espandersi in Europa, è possibile che nel corso del NIO Day 2021 vengano illustrati maggiori dettagli dei piani di crescita nel Vecchio Continente. Come sappiamo, dopo la Norvegia sarà il turno della Germania ma NIO conta di debuttare anche su altri mercati europei. L'evento di dicembre potrebbe essere l'occasione anche per annunciare ben due nuovi modelli.

Infatti, all'interno del rapporto sui risultati finanziari del secondo trimestre del 2021, NIO aveva evidenziato che nel 2022 avrebbe portato al debutto 3 vetture basate sulla piattaforma NIO Technology Platform 2.0. La prima, già lo sappiamo, è la ET7. All'appello, dunque, ne mancano due che potrebbero essere presentate nel corso del NIO Day 2021. Secondo indiscrezioni, dovrebbero arrivare la ET5, una berlina più piccola della ET7 e una monovolume o una coupé.

Inoltre, pare che NIO si appresti a presentare un nuovo marchio attraverso il quale commercializzare modelli elettrici più accessibili per il mercato di massa. Molto probabilmente il costruttore cinese presenterà novità legate al suo sistema di Battery Swap. Non sarebbe strano, inoltre, che venga detto qualcosa anche sull'evoluzione dei suoi sistemi di assistenza alla guida.

Al 18 dicembre manca ancora diverso tempo. Sicuramente ci sarà modo di saperne di più ma è molto probabile che NIO presenti davvero molteplici novità. Del resto, i suoi piani di espansione, in Cina come in Europa. sono particolarmente ambiziosi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento