
28 Novembre 2020
L'ultima gara della stagione di Formula E si chiude con una doppietta della Mercedes. A trionfare sul circuito di Berlino Stoffel Vandoorne davanti al suo compagno di squadra De Vries. Terzo gradino del podio per Buemi del team Nissan. La vittoria proietta il pilota tedesco al secondo posto assoluto in classica generale. Infatti, Jean-Eric Vergne è arrivato solamente settimo al traguardo. Un risultato che non è bastato per mantenere la seconda posizione in classica alle spalle del suo compagno di team Antonio Felix Da Costa che ha vinto il campionato.
Per il team DS Techeetah sfuma quindi la possibilità di una doppietta nella classifica piloti. La vittoria di Stoffel Vandoorne è stata netta con una gara condotta quasi sempre in testa. Discreta la corsa del neo campione Da Costa. Partito dalla diciannovesima posizione, chiude al nono posto.
Da segnalare la prestazione opaca di Felipe Massa che taglia il traguardo al sedicesimo posto. Al termine della gara, il pilota ha annunciato l'addio al team Venturi. Sembra, inoltre, che il brasiliano possa lasciare definitivamente il mondo della Formula E. Si è conclusa, dunque, una stagione molto complessa, con le monoposto elettriche ferme per diversi mesi a seguito del lungo lockdown. Adesso è arrivato il momento di iniziare a pensare al prossimo campionato sperando che possa svolgersi regolarmente.
Commenti