
26 Novembre 2020
Antonio Felìx Da Costa ha vinto il Campionato di Formula E con due gare di anticipo. Il denso finale di stagione che si sta svolgendo tutto a Berlino aveva già messo in evidenza il grande stato di forma del pilota portoghese della DS Techeetah. Dopo le vittorie nelle prime due gare delle 6 previste sul circuito tedesco, al pilota sono bastati un quarto e un secondo posto per aggiudicarsi matematicamente il titolo assoluto. Il team, inoltre, ha vinto il titolo costruttori.
Per Da Costa è stata una stagione molto positiva sebbene sia stata interrotta dal lungo lockdown causato dallo scoppio dell'emergenza sanitaria. Prima dello stop, infatti, il pilota portoghese aveva fatto già vedere tutto il suo valore tanto da aver chiuso la "prima parte di stagione" al primo posto. Le ultime due gare saranno per lui una passerella ma il suo team potrà portare a casa un altro importante risultato. Il compagno di squadra Jean-Eric Vergne è attualmente secondo in classifica e intende mantenere sino alla fine questa posizione. Per la DS Techeetah la stagione potrebbe chiudersi con una doppietta.
Terminato il campionato bisognerà subito iniziare a pensare a quello successivo. Si ricorda, al riguardo, che la Formula E, dalla prossima stagione potrà fregiarsi dello status ufficiale di Mondiale.
Commenti
Ma a qualcuno interessa seriamente?