Trump si prende la Daytona 500 e fa il primo giro di pista

17 Febbraio 2020 9

Donald Trump scende in pista alla Daytona 500 del campionato Nascar effettuando un giro d'onore prima del via ufficiale della competizione. Mai prima di lui un Presidente americano aveva fatto una cosa del genere.

GIRO D'ONORE E POI LA PIOGGIA

Il Presidente americano ha scelto una delle più famose e seguite competizioni della NASCAR americana probabilmente per farsi della pubblicità elettorale in vista delle presidenziali. Trump, prima della gara, è sceso in pista con la sua limousine soprannominata "The Beast", effettuando quasi un giro completo dell'ovale da 2,5 miglia (circa 4 Km) per raccogliere gli applausi delle oltre 100 mila persone presenti. Uno show sicuramente d'effetto che era iniziato poco prima con il sorvolo della pista da parte dell'Air Force One sui cui Trump era arrivato.

Poco dopo il giro d'onore, il tycoon ha vestito i panni del "grand marshal", cioè di colui che normalmente si occupa di dare il via alla gara. Uno degli appuntamenti motoristici più attesi dagli americani non ha avuto, però, un esito particolarmente fortunato. Poco dopo il via, la gara è stata interrotta a causa di un temporale. Dopo un'ora di ritardo, la gara è ripresa ed ha continuato per 20 giri fino a quando la pioggia è tornata a cadere copiosa.

La direzione di gara, viste le previsioni meteo, ha quindi deciso di rimandare la gara di 24 ore che riprenderà nella giornata di oggi.

(Image Credits: The News York Times)


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjMarvel

effettivamente...!!

Like a virgin

basterebbe mettere una rete molto resistente sul bordo così poi li recuperi lanciandogli una corda :)

DjMarvel

correre su un rettilineo sarebbe più noioso. e si arriverebbe sul bordo della terra. finirebbe la gara in maniera orribile.

SuperDuo

è il presidente di questi redneck. Ovviamente va dove c'è il suo elettorato.

Ho_parlato!

fece una cosa simile Hilter...vedete voi...

FRENCY31

OMG Donald Trump win the Daytona 500

OMG ! ! !

#MAGA

Aristarco

Le sportellate

Desmond Hume

'murica.

Like a virgin

Mi son sempre chiesto che gusto ci sia nel correre in un circuito ovale....

AMG Performance Day a Monza: storia, passione e adrenalina per i 50 anni del marchio

Ford GT vince a Le Mans, il video della gamma Ford Performance

Auto e spot Super Bowl: tutti i video andati in onda

Renault Clio Rs 220 Trophy da record al Nurburgring