La Gazzetta del Motorsport, Verstappen trionfa al GP del Canada 2023
Con questa vittoria, Verstappen raggiunge Senna

Max Verstappen non si ferma più e ha fatto suo anche il GP del Canada 2023 di Formula 1. Questa vittoria non è solo importante in quanto il pilota olandese va ad incrementare ulteriormente il suo vantaggio in classifica mondiale ma pure perché arriva a quota 41 successi in Formula 1, proprio come Senna.
Inoltre, per la Red Bull si tratta della vittoria numero 100. Verstappen, dunque, continua ad andare fortissimo, dimostrando che è lui il numero uno indiscusso della stagione. Tuttavia, almeno su questa pista, la Red Bull non è sembrata così superiore come in altri circuiti. Il suo compagno di squadra, Sergio Perez, si è dovuto infatti accontentare della sesta posizione dimostrando, probabilmente, che il talento di Verstappen mette una pezza a qualche lacuna della sua monoposto.
Catch up with an action-packed race in Canada! 🍿#CanadianGP #F1
— Formula 1 (@F1) June 18, 2023
Ottimo secondo posto per Fernando Alonso che ha dimostrato di essere molto veloce. Le modifiche effettuate alla monoposto funzionano e i risultati in pista lo dimostrano. Il distacco finale da Verstappen è stato di meno di 10 secondi. Alonso, adesso, è a soli 9 punti in classifica dal secondo posto di Perez. Visto come sta andando l'Aston Martin, la seconda piazza nel mondiale è alla sua portata.
Terzo gradino del podio, invece, per Lewis Hamilton che ha provato di tutto pur di tenere il passo di Alonso. Quarta e quinta posizione per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Dopo delle disastrose qualifiche, le SF-23 in gara si sono comportate decisamente meglio. Buono il passo, nessun grosso problema di degrado degli pneumatici e finalmente una strategia corretta. Dunque, una buona gara che alza un po' il morale in vista dei prossimi appuntamenti. Il lavoro da fare, comunque, è ancora tanto per tornare ad essere davvero competitivi.
Il Circus iridato si sposta, adesso, in Austria dove si correrà il 2 luglio.