Cerca

La Gazzetta del Motorsport, Verstappen trionfa al GP del Canada 2023

Con questa vittoria, Verstappen raggiunge Senna

La Gazzetta del Motorsport, Verstappen trionfa al GP del Canada 2023
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 giu 2023

Max Verstappen non si ferma più e ha fatto suo anche il GP del Canada 2023 di Formula 1. Questa vittoria non è solo importante in quanto il pilota olandese va ad incrementare ulteriormente il suo vantaggio in classifica mondiale ma pure perché arriva a quota 41 successi in Formula 1, proprio come Senna.

Inoltre, per la Red Bull si tratta della vittoria numero 100. Verstappen, dunque, continua ad andare fortissimo, dimostrando che è lui il numero uno indiscusso della stagione. Tuttavia, almeno su questa pista, la Red Bull non è sembrata così superiore come in altri circuiti. Il suo compagno di squadra, Sergio Perez, si è dovuto infatti accontentare della sesta posizione dimostrando, probabilmente, che il talento di Verstappen mette una pezza a qualche lacuna della sua monoposto.

Ottimo secondo posto per Fernando Alonso che ha dimostrato di essere molto veloce. Le modifiche effettuate alla monoposto funzionano e i risultati in pista lo dimostrano. Il distacco finale da Verstappen è stato di meno di 10 secondi. Alonso, adesso, è a soli 9 punti in classifica dal secondo posto di Perez. Visto come sta andando l'Aston Martin, la seconda piazza nel mondiale è alla sua portata.

Terzo gradino del podio, invece, per Lewis Hamilton che ha provato di tutto pur di tenere il passo di Alonso. Quarta e quinta posizione per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Dopo delle disastrose qualifiche, le SF-23 in gara si sono comportate decisamente meglio. Buono il passo, nessun grosso problema di degrado degli pneumatici e finalmente una strategia corretta. Dunque, una buona gara che alza un po' il morale in vista dei prossimi appuntamenti. Il lavoro da fare, comunque, è ancora tanto per tornare ad essere davvero competitivi.

Il Circus iridato si sposta, adesso, in Austria dove si correrà il 2 luglio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento