Cerca

Formula E e Roma insieme sino al 2025

Roma e la Formula E allungano il loro sodalizio; le monoposto elettriche potranno correre sul circuito dell'EUR sino al 2025.

Formula E e Roma insieme sino al 2025
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 apr 2020

In un momento non troppo felice per il Motorsport, arriva una notizia positiva che tocca direttamente l'Italia. La Formula E e il Comune di Roma hanno consolidato il loro sodalizio sino al 2025. La Giunta Capitolina ha approvato una delibera in cui si prolunga per altri 5 anni l'accordo con il Campionato di monoposto elettriche. La palla passa adesso alla FIA che dovrà ratificare ufficialmente la decisione.

All'inizio di aprile si sarebbe dovuto correre l'E-Prix di Roma lungo il circuito cittadino dell'EUR, ma lo scoppio della pericolosa pandemia ha fatto saltare l'evento alla pari di molti altri del mondo del Motorsport. Un vero peccato perché la gara italiana aveva saputo attirare molti appassionati, curiosi di conoscere questa nuova serie automobilistica. L'accordo raggiunto è importante non solo sotto il profilo sportivo ma anche dal punto di vista economico visto che tali eventi consentono di far girare l'economia della città. La Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha così commentato questo importante risultato:

Roma si conferma punto di riferimento per la Formula E, un polo di attrazione per i Grandi eventi. Quando usciremo da questa emergenza sanitaria dovremo ripartire con più forza. La nostra città sarà pronta a questa sfida: la Capitale rimarrà simbolo della competizione fino al 2025.

Molto soddisfatto pure Alejandro Agag, Presidente e Fondatore Formula E, che ha aggiunto:

Siamo particolarmente orgogliosi di poter annunciare un traguardo così importante. Ringraziamo la Sindaca di Roma Capitale e tutta l'amministrazione per aver reso possibile questo accordo.

A questo punto non rimane che attendere il 2021 quando si terrà il prossimo E-Prix di Roma di Formula E. In attesa che le monoposto elettriche tornino nuovamente in pista, gli appassionati possono rivolgere la loro attenzione sul Campionato virtuale che parte ufficialmente nella giornata di oggi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento