Cerca

Coronavirus, il Gran Premio di F1 del Bahrain si correrà a porte chiuse

Il Gran Premio di F1 del Bahrain si correrà regolarmente ma a porte chiuse a causa dell'epidemia del Coronavirus; una scelta dipesa dalla volontà di garantire la massima sicurezza.

Coronavirus, il Gran Premio di F1 del Bahrain si correrà a porte chiuse
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 mar 2020

L'epidemia del Coronavirus che purtroppo si sta propagando in molti Paesi, sta colpendo duramente pure il mondo dello sport. La Formula 1, dopo il rinvio del GP della Cina, ha deciso di adottare una serie di misure di sicurezza per contrastare la diffusione di questa epidemia. Gli organizzatori del GP del Bahrain hanno fatto sapere che l'evento si terrà regolarmente ma senza pubblico. La gara, dunque, si svolgerà a porte chiuse.

Una scelta sicuramente dolorosa ma fatta per garantire la massima sicurezza. Come si può leggere nella nota ufficiale condivisa dagli organizzatori, il benessere di tutti i partecipanti, per loro, rappresenta la massima priorità. Per questo non ritengono che la partecipazione del pubblico all'evento, in un momento come questo, sia una cosa giusta. La gara si potrà, comunque, seguire attraverso i consueti canali televisivi.

Una scelta sicuramente giusta e corretta in un momento molto delicato dove gli assembramenti possono favorire la diffusione di questo pericoloso virus. Il via alla nuova stagione di Formula 1 avverrà il prossimo fine settimana in Australia. Al momento, il Gran Premio d'Australia dovrebbe corrersi regolarmente. Tuttavia, visto il momento molto delicato a livello mondiale non è da escludesi che possano arrivare misure di sicurezza anche per l'evento australiano nei prossimi giorni.

Anche il mondo della MotoGP è stato duramente colpito con l'annullamento del primo GP e con il rinvio della seconda gara. Inoltre, proprio pochi giorni fa è stato annunciato l'annullamento dell'E-Prix di Roma.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento