VOGE, ad EICMA 2024 debutta la nuova Valico DS800 Rally
VOGE DS800 Rally è una nuova touring pensata per poter affrontare ogni percorso senza problemi

VOGE è presente ad EICMA 2024 dove ha presentato alcune novità insieme con i marchi LONCIN e BICOSE, appartenenti allo stesso Gruppo industriale. Entriamo più nei dettagli e scopriamo i nuovi prodotti che i visitatori potranno vedere da vicino alla fiera dedicata al mondo delle 2 ruote.
VOGE oggi offre una gamma completa che include moto da turismo, stradali, sportive, cruiser, adventure e scooter. Nel 2023 il modello touring VOGE DS900X ha ottenuto velocemente un buon successo commerciale. Adesso, ad EICMA 2024, l'azienda porta una nuova touring. Si tratta della VOGE Valico DS800 Rally, un modello che nasce per essere molto versatile e poter affrontare ogni tipologia di terreno.
Più nel dettaglio, la moto è equipaggiata con un motore bicilindrico KEL800, raffreddato a liquido, che eroga una potenza massima di 93,8 CV e 81 Nm di coppia, in grado di spingerla ad una velocità massima di 190 km/h. Il tutto è abbinato ad un cambio a 6 rapporti con frizione anti-saltellamento.
Le ruote, con un diametro di 21 pollici all'anteriore e 18 pollici al posteriore, dispongono di pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR. La dotazione tecnica prevede anche sospensioni KYB, completamente regolabili.
Presente l’ammortizzatore di sterzo, mentre l'impianto frenante di Nissin è composto da un doppio disco anteriore e pinze radiali a quattro pistoncini e disco posteriore con pinza flottante a due pistoncini. L'ABS può essere disinserito per la guida in offroad. Il serbatoio presenta una capacità di 24 litri, mentre il peso della moto a secco è di 213 kg.
La nuova proposta di VOGE dotta un sistema di sospensioni tarato appositamente per affrontare diverse condizioni stradali, migliorando l'affidabilità e la tenuta di strada durante il viaggio. VOGE Valico DS800 Rally permette di raggiungere un perfetto equilibrio tra uso touring stradale ed elevate capacità in fuoristrada, rivelandosi la moto ideale per affrontare qualsiasi tipologia di tracciato in ogni condizione di guida.
LONCIN XWOLF1000 MUDVERSION
Si tratta dell'ultima evoluzione di questo ATV di alta gamma e nasce per affrontare terreni impegnativi e fangosi. LONCIN XWolf1000 MudVersion è dotato di pneumatici specifici per il fango da 30 pollici, un'altezza da terra di 343 mm e sospensioni a doppio braccio ad alta escursione. Il radiatore rialzato ed il sistema di aspirazione/scarico CVT consentono una guida senza problemi anche lungo terreni insidiosi.
La scheda tecnica racconta che a muovere questo modello ci pensa un motore bicilindrico a V Torque Master in grado di erogare fino a 100 CV con una coppia massima di 102 Nm. Il differenziale anteriore è dotato di funzioni di bloccaggio automatico a slittamento limitato e manuale, ottimizzando la distribuzione della coppia per una migliore trazione.
BICOSE EF40X
Ad EICMA 2024 fa pure il suo debutto dell'elettrica EF40X, pensata per l'offroad, che dispone di un motore che offre una potenza di picco di 8,6 kW ed una coppia massima di ben 390 Nm.
Inoltre, la moto è dotata di ammortizzatori anteriori e posteriori regolabili, abbinati ad un robusto telaio espressamente concepito per l’off-road.