Cerca

Davinci Motor sbarca in Europa con la moto elettrica DC100. Da 26 mila euro

Si può già preordinare con consegne dal 2023

Davinci Motor sbarca in Europa con la moto elettrica DC100. Da 26 mila euro
Vai ai commenti 116
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 nov 2022

Davinci Motor è un produttore cinese di moto elettriche che si appresta a debuttare anche sul mercato europeo. Infatti, ad EICMA 2022 ha portato il suo modello DC100 che introdurrà in Europa. Si tratta di una moto elettrica di cui abbiamo parlato alcune volte in passato e che era stata lanciata nel luglio del 2021 in Cina. Già allora si parlava di un futuro sbarco nel Vecchio Continente.

Modello che si caratterizza per offrire soluzioni innovative oltre che funzioni di sicurezza avanzate. Per esempio, utilizzando l'app Davinci, gli utenti possono rapidamente gestire e visualizzare le funzionalità del veicolo. Infatti, una volta posizionato lo smartphone sul supporto del telefono, questo funge da dashboard interattiva, diventando uno strumento di navigazione e fornendo informazioni come lo stato del veicolo, l'autonomia residua, e i dettagli sulla posizione.

Davinci Motor ha lavorato sodo per semplificare i controlli del DC100. Il sistema di controllo intelligente integra perfettamente più componenti, offrendo allo stesso tempo un'accelerazione istantanea e adattabile, combinata con controlli intuitivi.

Tra le funzioni avanzate si ricaordano l'Hill-start Assist Control che facilita le partenze in salita, il Ride Assist che permette di far muovere la moto sino a 7 km/h per rendere le partenze più dolci, il Downhill Assist Control che regola la velocità in discesa per ottimizzare sia l'equilibrio e sia il recupero dell'energia, l'assistente per la retromarcia, il controllo della trazione e la frenata combinata.

Il costruttore cinese non ha fornito particolari informazioni aggiuntive sulla moto rispetto a quanto già si sapeva. La DC100 dispone di un motore da 100 kW che è alimentato da una batteria da 17,7 kWh in grado di consentire un'autonomia fino a 357 km, secondo il ciclo WLTP. La velocità massima raggiunge i 200 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono circa 3 secondi.

Il prezzo? L'azienda sta già prendendo ordini per questa moto elettrica che viene proposta in Europa a partire da 26.000 euro. Le consegne per coloro che versano un acconto sono previste tra il secondo e il terzo trimestre del prossimo anno. Inoltre, Davinci Motor sta preparando le basi per aprire il suo primo showroom e hub centrale in Europa. Rosanna Libia, Business Manager Internazionale dell’azienda, ha commentato:

Siamo entusiasti del lancio ufficiale nel mercato europeo, strategicamente importante per Davinci. Siamo orgogliosi di presentare il nostro marchio insieme al DC100, simbolo della nostra maestria e innovazione nella ricerca e sviluppo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento