Cerca

Husqvarna svela Vektorr, il concept di un nuovo scooter elettrico

Husqvarna ha svelato Vektorr, un concept di uno scooter elettrico pensato per la mobilità urbana.

Husqvarna svela Vektorr, il concept di un nuovo scooter elettrico
Vai ai commenti 21
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 mag 2021

Dopo aver annunciato la sua entrata nel settore della mobilità elettrica con la moto elettrica E-PilenHusqvarna svela il concept di uno scooter elettrico chiamato Vektorr. Si tratta di un modello pensato espressamente per un utilizzo cittadino, per rendere più semplici gli spostamenti a breve raggio all'interno dei centri urbani sempre più affollati.

Ti potrebbe interessare

PER LA CITTÀ

Il design di questo scooter elettrico è sicuramente particolare. Spicca sicuramente la parte frontale caratterizzata dal faro circolare di grandi dimensioni. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Husqvarna non ha voluto dire molto. Sappiamo solo che Vektorr dispone di una velocità massima di 45 km/h e di un'autonomia sino a 95 km. Si tratta, dunque, di un'alternativa ai classici scooter 50 cc endotermici.

Curiosamente, questo scooter elettrico sembra non disporre di un sistema di battery swap come la moto elettrica E-Pilen. Il marchio è di proprietà di KTM che, di recente, assieme a Piaggio, Honda e Yamaha, aveva annunciato un progetto per rendere le batterie intercambiabili per le moto e gli scooter elettrici una realtà in Europa. Probabilmente, lo sviluppo di Vektorr è iniziato prima dell'avvio del progetto di battery swap per le due ruote.

Per il momento nulla è stato detto sull'eventuale entrata in produzione di un modello di serie. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni da parte di Husqvarna. Ma il concept Vektorr non è stato l'unico che il costruttore ha svelato. Infatti, è stato presentato anche il monopattino elettrico Bltz. Caratterizzato da un design particolare, dispone di un motore elettrico da 0,5 kW che lo può spingere ad una velocità massima di 20 km/h. L'autonomia dichiarata arriva sino a 40 km.

La moto elettrica E-Pilen presentata di recente, invece, si caratterizza per un motore da 8 kW, un sistema di batterie modulare e sostituibile e un'autonomia sino a 100 km. Con tutti questi concept, Husqvarna intende mostrare anche la sua visione di mobilità del futuro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento