Pursang E-Track: nuova moto elettrica con motore Bosch | Al via le prenotazioni
Pursang E-Track è una moto elettrica dotata di un motore Bosch in grado di offrire 11 kW di potenza; l'autonomia raggiunge i 140 Km.

Il famoso marchio spagnolo Pursang rinasce grazie alle moto elettriche e apre le prenotazioni della nuova "Pursang E-Track". Gli interessati, però, dovranno affrettarsi in quanto è previsto un primo lotto di sole 24 unità che però, si caratterizzeranno per alcuni dettagli esclusivi come elementi realizzati in fibra di carbonio. Il prezzo è di 13.700 euro. Il modello "di serie" arriverà in un secondo momento. Le prime consegne inizieranno ad ottobre.
PURSANG E-TRACK
La moto elettrica presenta un design abbastanza tradizionale. Pursang non ha quindi preso la direzione di altri costruttori che hanno preferito adottare look "sofisticati" per i loro modelli a batteria per meglio sottolineare la loro natura. Sul piano tecnico, il motore scelto è un'unità Bosch in grado di erogare 11 kW. Ad alimentarlo, ben 3 pacchi batteria da 2,4 kW in grado di offrire complessivamente una capacità di 7,2 kWh. (Qui spieghiamo la differenza tra kW e kWh) Per far un pieno di elettroni sono necessarie 6 ore da una normale presa di corrente.
Secondo il costruttore spagnolo, l'autonomia arriva sino a 140 Km. La velocità massima raggiunge i 120 Km/h. Il peso della moto è di 147 Kg. Autonomia e prestazioni non sono certamente da record per la categoria, ma dovrebbero permettere, comunque, di potersi avventurare in qualche piccolo giretto fuori porta senza grosse difficoltà. Pursang è stato un famoso marchio di moto negli anni ‘60 e ’70, poi fallito negli anni '80. Adesso, grazie alle moto elettriche prova a risorgere. Non sarà certamente un'avventura facile visto che questo mercato è ancora molto piccolo e acerbo.