Uber Taxi sbarca a Napoli: il servizio si prenota dall'app
Uber Taxi sbarca ufficialmente a Napoli dopo essere già stato reso disponibile a Torino: ecco come funziona.
A partire da oggi, Uber Taxi sbarca ufficialmente a Napoli dopo essere già stato lanciato in precedenza a Torino. Entrando nel dettaglio, tutti coloro che si trovano nella città potranno contare su circa 50 taxi che si sono registrati sulla piattaforma di Uber.
Questo servizio, per i tassisti, rappresenta una possibilità di incrementare i loro ricavi. L'adesione è gratuita e gli autisti verseranno una quota pari al 12% del costo di ogni corsa a Uber. I guadagni saranno erogati su base settimanale sempre attraverso l'applicazione. I tassisti aderenti potranno usufruire del programma di assicurazione Partner Protection siglato con AXA che garantisce copertura in caso di malattia o infortunio.
I passeggeri, come di consueto, potranno disporre di tutte le note funzionalità offerte dal servizio della società americana. Potranno, per esempio, avere la possibilità di ricevere informazioni sull’autista, avere una stima del costo della corsa in anticipo, dividere il costo della corsa, visualizzare il percorso del proprio spostamento e, grazie al sistema di anonimizzazione, passeggeri e autisti potranno mettersi in contatto telefonicamente o via chat senza condividere il proprio numero di telefono.
Tutte le corse, inoltre, rispettano un preciso protocollo di sicurezza in materia sanitaria.
COME FUNZIONA
Prima del viaggio, attraverso l'app sarà possibile individuare il tassista più vicino e scoprire se ha accettato la corsa oppure no. Nello specifico i passeggeri potranno:
- Ottenere informazioni sul profilo del tassista
- Avere una stima del costo della corsa in anticipo
- Seguire il percorso dell’auto sulla mappa integrata nell’app
- Avere una stima dell’orario di arrivo del taxi
- Ottenere una stima dell’orario di arrivo a destinazione
Le corse potranno essere disdette senza penali entro 2 minuti dall'accettazione. Oltre, si pagherà una penale di 5 euro. Durante il viaggio, passeggeri e autisti possono:
- Condividere il percorso in tempo reale con contatti fidati
- Dividere il costo della corsa
- Accedere a tutte le funzionalità del safety center
- Effettuare la chiamata di emergenza al 112
- Ricevere assistenza da parte di Uber
Al termine del viaggio, ai passeggeri viene rilasciata una ricevuta elettronica con il riepilogo della corsa. Attraverso l'app sarà possibile lasciare una mancia all'autista.
già partono con 2-3 euro sul tassametro, anche se vai tu al loro stazionamento. alla fine della corsa spesso si autoaggiungono un 2 euro giustificandolo con costo chiamata. spesso non faccio storie.. ma con sto giochetto si fregano 5 euro. non tutti lo fanno. ma dopo il covid..quasi
Non importa. Il tempo e le esperienze che farai sulla tua pelle ti risponderanno al posto mio.
Econopoly è topolino, è una raccolta di blog dove scrive chiunque, anche le cose più folli, poco tempo fa lessi post deliranti di gente che sostiene la MMT
https://en.wikipedia.org/wiki/Modern_Monetary_Theory#:~:text=Modern%20Monetary%20Theory%20or%20Modern,taxes%20and%20satisfy%20savings%20desires.Cerca "econopoly MMT" e vedi che ti esce fuori.
La Germania malato d'Europa è una balla spaziale. L'Italia è il malato d'Europa, non a caso sono la Germania + altri paesi ad aver dovuto sganciare $$$ all'Italia.
Per il resto, non hai risposto alle domande sopra.
Secondo me tu leggi Topolino, io preferisco il Sole 24 Ore:
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2019/08/26/germania-malato-europa/?refresh_ce=1Formazione e incetivi a cercare una nuova occupazione.
Ti ripeto, e non evitare la domanda, perchè i paesi che non fanno le ca*ate che facciamo noi, campano taaaaaaaanto meglio di noi? Perchè gli italiani vanno in germania, olanda, uk, e non è il contrario? Eppure guarda, i salvataggi alla ca*** come noi e i regali a pioggia non esistono lì eh. Secondo il tuo ragionamento dovrebbero esserci migliaia di morti di fame per le strade ogni giorno. Com'è che questa roba esiste solo nella tua testa, perchè lì in realtà si vive (tanto) meglio?
Quelle zone del paese che per 50 anni hanno ricevuto valanghe di soldi a perdita e nonostante tutto sono rimaste sotto-sviluppate? Quelle stesse zone in cui la presenza dello stato dell'economia è enorme, gli sprechi immani e le finte assunzioni idem, eppure rimane sostanzialmente un luogo del secondo-terzo mondo?
Strano, lì o' shtato ne ha sprecati di soldi, come vorresti tu, eppure rimane un disastro. Com'è possibile, di nuovo?
Quindi i lavoratori a bassa qualifica che fine fanno? Li bruciamo?
Diversi mesi? Tuo padre ha avuto cul0. Esistono zone del paese dove c'è il deserto e se perdi il posto di lavoro non lo ritrovi più (ah, mi sembra già di sentire la soluzione: emigrino).
Assolutamente d'accordo, ma nel 2011-12 anche mio padre perse il lavoro per diversi mesi. Non andò a rubare, non uccise, ecc. La situazione era brutta ma non come la descrivi tu. Dopo aver preso l'assegno ritrovò lavoro. Fine, è così che dovrebbe andare. Ripeto, in praticamente tutti gli altri paesi europei migliori (tralascio i perfidi usa), si fa come ti ho detto: assegno di disoccupazione, welfare in varie forme, formazione del lavoratore, ecc.
In questi paesi la disoccupazione è al 4-5-6%, da noi era all'11%, da sempre. Chi credi che stia meglio, noi o loro?
Le decontribuzioni ad caz**um tipo quelle di renzie (l'ultima fu la sua se non ricordo male) infatti sono delle m1nchiate senza senso, se vanno a creare un effetto scalino troppo accentuato. Detto questo, forse se parli di un lavoratore a bassa qualifica (anche con 20 anni di esperienza ma non un ingegnere, manager o simile), perchè per altre categorie ti assicuro di no.
Ma anche per loro vale il discorso fatto sopra. Se vuoi evitare di rimanere disoccupato a lungo, la chiave oggi è la formazione. Potrà fallire la tua azienda, ma è difficile che fallisca tutto il tuo settore, quindi se sei bravo e non ti sei limitato a fare soltanto il tuo compitino, ma ti è stata fatta formazione sia aziendale che non, ritrovi lavoro più facilmente.
No, il problema è che la tua giovane età non ti consente di vedere il mondo in tutta la sua gamma di colori.
Quando hai famiglia la tua priorità unica è il suo benessere. Tutte le considerazioni "morali" che accampi diventano improvvisamente irrilevanti. Per la famiglia si può rubare, si può uccidere; figuriamoci se non si può vivere con il "rimorso" di lavorare in una azienda "parassita" (secondo il tuo personale giudizio).
Poi ti rivelo un'altra trappola del tuo splendido mondo liberista. Quando superi l'età per la quale il datore di lavoro ha vantaggi fiscali nell'assumerti diventi l'equivalente di un lebbroso. Dire che un ultracinquantenne superskillato che perde il lavoro abbia alternative più valide al suicidio significa solo una cosa: che sei caduto fino in fondo alla tana del Bianconiglio e nel tuo paese delle meraviglie non ti sei ancora confrontato con la dura realtà.
Cioè per convenienza personale dovrei essere un'ipocrita e dire che la mia azienda fallita deve essere mantenuta in perdita dai soldi degli altri, all'infinito, anche se è ingiusto e anche abbastanza immorale?
Al massimo potrei dirlo di facciata, ma l'ipocrisia sarebbe troppo grossa :)
In altri paesi dove queste putt***ate non si fanno la gente non muore per strada, anzi, sono i paesi dove gli italiani vanno a vivere.
Tipo che ne so, che se la tua azienda è fallita ti do un assegno di disoccupazione, assistenza, e nel corso degli anni comunque ti ho fatto formazione permanente, quindi trovi lavoro più facilmente.
No ma per dire eh, so che sembrano robe fantascientifiche, sicuramente sbagliano gli altri.
Ecco, studi...
Continua a studiare. Quando avrai un lavoro vero e responsabilità familiari vedrai che ti sembrerà tutto diverso.
Attualmente studio, ho fatto lo sviluppatore in azienda per un po' di tempo.
Però non hai risposto, che lavoro fai?
Figurati, dopo aver assaggiato il canc*o italiano, è andando all'estero in un paese normale che inizi a respirare.
Libero di pensarla come desideri. Da parte mia ti auguro di assaggiare presto la medicina che reclamizzi.
Giusto per curiosità, che lavoro fai?
Ahhhh ma certo, un altro che crede alla m1nchiata che in america non esiste il walfare, la sanità te la paghi senno muori (LOL, caz**ata), se perdi il lavoro cavoli tuoi (falso anche questo ovviamente), ecc.
No no per fortuna l'ho fatto e l'ho fatto in azienda, che riesce anche ora a mantenersi dal lavoro dei dipendenti e non va a rubare soldi di altri allo stato. Ottimo argomento ad hominem comunque.
Per il resto, il solito polpettone di me**da del comunistone fuori tempo massimo, grazie a quelli come te l'Italia sta finendo nel baratro sempre di più, negli altri paesi, inclusi gli USA così terribili (ah e non esistono americani che vengono da noi, ma italiani che vanno lì, caspita che paese inospitale), crescono.
Poi quando vi sarete finiti di nuovo i soldi regalandoli ai fan**zzisti miracolati dal signore (Alitalia e simili) non andateli a chiedere con le pezze al c**o a chi va in pensione 10+ anni più tardi di noi (tutti in EU praticamente) o a chi fa una gestione seria dello stato e dell'economia (molti in EU, tranne noi ovviamente).
Comunque colpa mia, avrei dovuto capire dove stava andando a parare il tuo commento, solita immondizia intellettuale comunistoide ridicola che fa ridere, ma anche piangere, nel 2020.
Anche se fosse vero, e non so se lo sia sinceramente (cit.) 43k alla mano sono un buono stipendio in Italia. Negli States dove, come dicevo poc'anzi, il welfare è inesistente e devi provvedere da solo e in più pagarci le tasse, è quasi uno stipendio da fame.
Ti manca perchè non stai attento. Eppure mi sembrava evidente che liberalizzare un settore in un paese nato e cresciuto nella barbarie sul mito del self made man, con tutto quello che ne è conseguito in termini di inesistenti tutele pubbliche, rispetto ad uno evolutosi nella culla della civiltà e nel rispetto dei principi di solidarietà faccia una certa differenza. Questo perchè se in italia si seguisse la modalità americana i tassisti finirebbero sulla strada dall'oggi al domani, ma questo ovviamente a te non interessa, pur di pagare la corsa la metà probabilmente consideri che ne valga la pena.
Ed è quello che tanti come te (gente che probabilmente non ha mai lavorato e non si è mai dovuta confrontare con gli incubi di una azienda in crisi e mutuo e famiglia a carico) pensano di Telecom, Alitalia, Tirrenia, istituti di credito, ASL, scuola ed altri apparati statali. Pronti a drastiche riforme e all'eliminazione di "rami secchi" senza pensare che quei rami secchi sfamano centinaia di migliaia di famiglie che senza reddito coinvolgerebbero in una spirale di crisi anche tutte le altre aziende di servizi e commercio.
Facile fare i gay col cul0 degli altri, vero?
sulle montagne russe non sali gratis.
Anche se fosse vero, e non so se lo sia sinceramente, non vedo cosa c'entri comunque con quello che ho scritto sopra. Intanto linkami qualcosa di serio e possibilmente completo per vedere la situazione dei tassisti di new york. Detto questo, gli effetti di una liberalizzazione in questo contesto sarebbero comunque positivi, quando Uber e simili sono arrivati a NY la gente ha esultato visti i prezzi e la loro scarsità in molte occasioni (cattivo tempo, ore serali).
Tra l'latro ho trovato questo:
https://www.salary.com/research/salary/benchmark/taxi-driver-salary/new-york-nyLo stipendio mediano (di oggi, quindi dopo l'entrata di uber e simili nel mercato) è di 43k l'anno, ovvero 3.5k al mese, con un minimo di 30k l'anno fino a 60. Quindi, anche fossero vere le questioni sui loro diritti, di sicuro non guadagnano poco (manco a Milano tra l'altro, avendoci parlato).
Sicuramente non c'è un eccesso di taxi ecco, altrimenti gli stipendi sarebbero stati molto più bassi.
Spetta come ci siamo finiti da Uber ai quasi campi di sterminio, mi manca il salto logico.
Probabilmente nella mia città la lobby dei taxi è ancora potente
Ok, a New York costano su quell'ordine di grandezza e negli states in generale anche di più ma trascuri un piccolo dettaglio. A NY i taxi (e relative licenze) non sono di proprietà di singoli individui con famiglia a carico ma di società che assumono i driver, generalmente al minimo di tutele e prevalentemente tra gli immigrati ispanici e/o asiatici di prima/seconda generazione. Diversi sono quindi gli effetti di una liberalizzazione in un sistema completamente diverso e non confrontabile.
Stai parlando inoltre di un sistema che, a dispetto dell'origine della parola, il welfare non sa nemmeno cosa sia e considera le persone che, magari per colpe non loro non ce la fanno, poco più che scarti da eliminare.
E questa la società a cui ambisci?
Vabbè grazie al piffero...non costa nulla muoversi li, pure a Praga costa pochissimo. Anzi a Budapest se non sbaglio c'è un'alternativa a uber che costa ancora meno, stessa cosa a Lisbona!
In Australia i prezzi sono più o meno equivalenti ai taxi, ma se becchi traffico/incidente o il driver non ti trova spendi un ira di dio...per farti un esempio brunswick to tullamarine airport (sono circa 18km) di solito costava sui 25/30 $ , ogni tanto mi costava 45 ed una volta dove il driver non trovava il mio indirizzo ho pagato 73$ (uber se ne è lavata le mani).
La fregatura di uber è che la ricevuta del prezzo pagato ti arriva dopo, prima paghi e non è detto che sia in linea con la stima fatta prima (anche se nella maggior parte dei casi è corretta)!
ellamadonna se sono indietro! Lo hanno perfino nella valle dove ho la casa in montagna, son 3 taxi per tutto il territorio e oltre al classico numero diretto del taxi o chiamando la centrale operativa, puoi riservare la corsa tramite app. Non hai una stima della corsa, come avviene con Uber,ne puoi pagare direttamente, però almeno non hai lo sbattimento di chiamare in centrale!
Comodissimo, ma ci vuole una maggiore concorrenza sui prezzi, altrimenti come non prendevo i taxi prima perché hanno dei prezzi da rapina non prenderò neanche Uber quando sarà disponibile nella mia città
https://www.salentocab.com/...
Giusto. Pero' credo la tassazione funziona diversamente
cos'è uberPop?
uber è sicuramente più onesto (ma i prezzi sono pressoché allineati coi taxi)
Garibaldi-Vomero 15€? Ma col jet privato?
https://en.wikipedia.org/wiki/Taxi_medallion#New_York_CitySenza citare gli ottimi effetti sulla concorrenza
new york
Sentiamo, quali sarebbero queste città? Mi basta un solo esempio di una città dove la licenza di un taxi possa costare cifre dell'ordine dei 180.000/200.000 euro.
Perché loro si son sudati la licenza, tutti devono usare la licenza, vogliono meno competizione. xD
io pago con carta aziendale
Simpatico ed originale
Ma non ha rotto il belino come battuta?
Mi sembra che in Italia sia un pò ovunque cosi, all'estero altra storia, ho usato Uber a Varsavia e Budapest, anche per piccoli tragitti, prezzi bassissimi e mai problemi :)
Prezzi da rapina
Non per molto
Only the brave!!!
Si ma non ci spendo quei soldi. Uso Grab all estero continuamente e i prezzi si aggirano su qualche euro per spostarsi in città. Nom so che utilità può avere un uber che costa quasi quanto un taxi. Se per esigenze o emergenze ok sono d accordo con te, uso uber e pago con carta ma quante volte posso usarlo? 2 volte al mese?
Se non avviano il tassametro di meno, ma ci sono navette private a seconda di dove vuoi andare ;)
E' facile ma nessuno lo fa. Perchè è una questione culturale.
Si lo so bene. Qua non c'e' la minima proporzione.
No, quasi tutte il 24.
Informati bene.
Costano un'esagerazione. Ho alcuni conoscenti a Londra per dire, gli affitti siamo lì come costi, il punto è che un programmatore decente lì prende 2-3-4k all'assunzione, qui vieni pagato dopo triennale più magistrale ben fatta con buoni spendibili alla caritas :D
Un mio amico frequenta la Bocconi e sa bene quanto costino gli affitti.
Mah, dipende, se chiudono un deal dove sostanzialmente rimangono le attuali regole non è che sia un dramma.
Sicuramente è un altro pianeta rispetto a sto cesso di paese.
Milano l'unica città decente con possibilità di carriera/sviluppo ma affitti da Manhattan e stipendi da New Delhi
In UK ho sentito che e' diventato piu' difficile dopo la Brexit.
Speriamo bene!
AMICO MIOOOOOO
UK/Germania per studiare, devo ancora decidere, poi o si rimane lì o vedo per qualche altro posto ;)
Maledetto riccone!
MA NATURALMENTEEEEEE!
Er popooloooooo
Grande! Dove ti trasferisci?
Vorrei farlo pure io.
Ma dal mio attico nel bosco verticale posso farci poco, lo sai!
Resto qui ed osservo le formichine interagire, dall'alto.
XD
E' quello che sto facendo infatti :)
Come dicono sempre a me... se non ti sta bene vattene in un altro paese!
Appunto.
Perchè le regole del 1254d.c. sono ultraprotette da qualcuno in parlamento, altrimenti non si spiegherebbe come mai - ad oggi - non si sia riformato il sistema di stampo medievale.
Ah scusa. Sembravi proprio un tassista :D
In realtà nelle città nel mondo dove ci sono state queste liberalizzazioni non ci sono stati crolli nell'uso dei taxi e i tassisti non hanno fatto la fame, basta che cerchi.
Detto questo, ripeto che non è giusto che io debba prenderla in quel posto per colpa di leggi demenziali
E' proprio qui che ti sbagli. Non sono tassista e proprio perchè non sono abituato a pensare a me stesso che mi metto nei panni degli altri.
Vero, ricordavo male, è il comune a rilasciarla a intervalli biblici. Comunque è una ca**ata lo stesso, non ho capito per quale cavolo dovrei rimetterci io per l'idiozia delle nostre regole
E la colpa sarebbe dei tassisti o di chi gli ha imposto onerose entrate a pagamento?
Sta di fatto che la situazione è questa e si può cancellare tutto con un colpo di spugna come se dalle tue azioni non dipendesse la sopravvivenza di famiglie vere, non numeri su un grafico.
Dai non ho detto questo.
i $$ se li scambiano tra tassisti per la licenza, lo stato prende il pizzo sulla transazione, ma di base la licenza è gratis dal comune.
è una pratica costruita negli anni DA loro TRA di loro.
Io non lo difendo mica.
E allora che cosa ci sarebbe da difendere nell'attuale sistema dei taxi?
E quindi io cliente dovrei pensare al portafoglio dei tassisti dopo l'ottimo servizio che offrono? Ma certo
A Napoli ci vuole piu' tempo perche' prima devono far sapere al boss di quartiere di lasciare stare quel dato taxi.
Allora puoi anche passare oltre, non è che ci sto male la notte se non mi rispondi.
Per il resto, è proprio sbagliato alla base il concetto che se uno vuole fare il tassista deve sganciare parecchie migliaia di $$ allo stato. Non avrebbero mai dovuto chiederglieli. Se vuoi fare il tassista dovresti poterlo fare senza mafiette in primis dello stato.
I tassisti al momento sono semplicemente una specie di mercato chiuso dove non esiste concorrenza e dove la domanda supera di gran lunga l'offerta, motivo per il quale spesso devi aspettare non so quanto per farli arrivare, e in certi orari proprio non si trovano. Bella mer**a
..
No parlo di tutti.
Anche dei tassisti.
Si pero' e' abbastanza vicina alla realta' :)
da che mondo e mondo i politici sono influenzati da chi ha potere, mai sentito parlare di attività di lobbying?E questo accade ovunque e da sempre. Secondo te riuscivano ad avere più influenza in parlamento gli industriali del nord oppure i latifondisti del sud?
Perche' i taxi di Uber arrivano anche a Scampia?
Prova a chiamare un taxi alle 2-3 di notte in qualsiasi periodo dell'anno o giorno della settimana, a Milano.
O forse Uber si e' associata alla camorra.
Vai a capire.
Parli dei tassisti?
Si ma io voglio vedere il sangue che si scioglie.
Anche le tue non scherzano mica pero'.
Non credo ci sia da spiegarne il motivo.
il 18 non è S Gennaro, ci hanno preso dentro, tanto gg più gg meno...
....e non potevi che essere d'accordo.....
d'altronde te l'hanno dovuta spiegare...neanche ci sei arrivato da solo....
ah, se non l'hai capita....mi sto riferendo alle tue estremamente modeste qualità intellettive
Ahahahah e stessa nebbia
eh si, stesso mare e stesso cibo!
I napoletani sono sempre dei signori.
Ti danno sempre del voi.
Ahhh allora si ok sono d'accordo.
con la carta non ti sembra di spendere, quella è la differenza ahahahah!
Si perche' nelle istituzioni sono quasi tutti del nord.
secondo me è riferito ai Napoletani...
E' che quelli del nord trattano quelli del sud come gli italiani trattano gli africani.
"Uè uagliò, ma che bell smartfons che tenet'!"
Mi spieghi che t'ho fatto di male?
in realtà da napoletano trapiantato verso roma (ed innamorato di entrambe le città) ti dico che in campania i trasporti pubblici e le infrastrutture sembrano la svizzera a confronto!
(per non parlare della qualità delle strade....)
Quello che dici tu vale a sud di salerno (oppure in mezzo alle montagne irpine e sannitiche, ma lì è anche normale...)
Ma tanto ci sono 900 monopattini
Vabbè, sogni ad occhi aperti. :) Mi piacerebbe farla facile come te, il mondo sarebbe un posto idilliaco. Inutile continuare a discutere.
è proprio il caso di dire che sarà un mattone di applicazione XD
Ma per caso avevano pure un flauto?
Parlava di Napoli non degli altri posti.
Ecco che l'italiano pensa sempre e solo a se stesso.
Non cambiera' mai.
Io non ho mai visto la mafia inefficiente.
Beh non direi proprio che sia solo una tua opinione.
Ma sono solo li perche' sono due citta' simili?
Nel senso che con la carta ti sembra di spendere meno?
Costa cosi' tanto Uber?
Quanto ti piace dare aria alla bocca...
Sono sicuro che se avessi investito i risparmi di una vita per acquistare la licenza ora non parleresti così.
Presto mi dovro' recare a Napoli.
Volevo sapere sei i Taxi costano come nel resto d'italia o di piu' per le ragioni che sappiamo.
A Napoli in 3... 2... 1...
https://uploads.disquscdn.c...
Per dichiarare gli incassi? Ma sì pazz?
Da me bisogna chiamare e prenotare.
si, ma d'altronde é uno dei pochi servizi con cui almeno puoi pagare con carta e non forza in contanti.
E tanti saluti all'orologio e al portafogli.
Ad esempio quando si va a votare.
Ad esempio quando si scelgono le persone.
Ad esempio quando non si accettano i ricatti.
Ad esempio quando non ci si svende per pochi euro.
Ma ci sono anche altri modi di influire sulla società in cui si vive.
finchè non si fanno assicurazioni da tassisti invece che quella per privati la vedo difficile
Stai trllando vero??
Fammi vedere un po' come il tuo senso civico costruisce un'altra linea della metropolitana.
Oppure che mette a posto le scuole.
Oppure che sistema tutte le discariche abusive che esistono.
Può anche risolvere il lavoro in nero? E le file enormi negli ospedali? E la povertà generalizzata? E rendere gratuito la Tangenziale? E pulire il Sarno? E sistemare Palermo? E fare l'alta velocità fino a Reggio Calabria?
Deve essere proprio forte il tuo senso civico.
Se la politica centrale, il Governo, non mette un po' i bastoni fra le ruote a questi politchetti locali, non si avanza, è inutile che continuiamo a dire senso civico o no. Io posso essere quanto più civile possibile, ma se il Governo non mette a posto i capoccioni locali, è tutto inutile.
Non possiamo prendere i forconi e bruciare i Comuni, genio. Non posso farmi giustizia personale.
A volte sento/leggo pensieri che mi fanno rivoltare lo stomaco.
Ma perché non si mettono anche loro con uber? Non capisco
A che prezzi? 30€ per fare 4km..
A Milano i taxisti minacciano di tagliargli la gola quindi non ci sta Uber.
"Al termine del viaggio, ai passeggeri viene rilasciata una ricevuta elettronica con il riepilogo della corsa"
tutto questo a napule
Come ho scritto sopra lo Stato, le istituzioni, la politica non vengono da Marte, non è qualcosa di avulso, ma siamo noi stessi, con la nostra cultura e il nostro senso civico.
Non sei mai venuto a Roma allora 😅
Le istituzioni, la politica non vengono da Marte, siamo noi stessi.
Tutte le regioni che hanno le elezioni regionali aprono dopo il 20.
A parte le 3 più grandi città d'Italia, dove sta Uber in Ita?
Nulla ti vieta di chiamare un NCC. La chiamata in corsa/movimento in Italia è riservata ai taxi, qualsiasi altro servizio non sarebbe legale per le autorizzazioni che richiede lo stato.
Se invece intendi dire che da te,non hanno integrato un sistema di prenotazione/richiesta tramite app...strano, lo hanno moltissime cooperative e credo ci siano anche delle app a se stanti (mytaxi forse???)
Per carità, ci sono altre priorità, però ecco, avendo toccato con mano l'inefficienza di questa mafietta, non sarebbe male una bella liberalizzazione
Mai ,perchè in Italia vige un sistema di licenze contingentato erogate dai comuni su base di una graduatoria (o meglio era calcolato sul numero di abitanti/taxi ). Il sistema di UberPop in Italia è illegale proprio per via della differenza che c'è tra
un NCC,un privato ed un taxista! Ogni stato ha una sua politica differente per quanto riguarda i taxi, in Italia è cosi e quello dei taxi sarebbe uno dei tanti sistemi da riformare...ma francamente prima preferirei che ne riformassero altri, come notai,farmacie...per non parlare di cose piu importanti come fisco/pensioni/politica/sanità!
beh, storicamente dallo stato italiano
Se c'è da fare business si investe, altrimenti no.
Se poi mancano le infrastrutture non è un complotto contro il sud, è antieconomico farlo e non si fa, molto semplice. 🤷🏻♂️
da pellicole al digitale, dalla banca alla bankonline, dalla spesa al supermercato agli store nel web...i taxi (LA MAGGIOR PARTE) secondo me ci marciano evadono e tentano in tutti i modi di non evolvere per poter controllare i loro traffici...a San Diego alle 4 di notte mi hanno accompagnato in aeroporto, in totale tranquillita ho prenotato 2 minuti prima, sapevo quanto avrei pagato 7 dollari. "Posso pagare con carta?" risposta "no accettiamo solo contante", " mi lascia una ricevuta?" risposta "no non sono abilitato"...licenze che si "acchittano" in modo non proprio legale...rimane una mia opinione condivisa da molti
Chissà
Molto bene. Chissà quando sarà possibile usare anche UberPop, magari un giorno finirà anche la mafietta dei tassisti e potremo fare il cavolo che ci pare con i nostri soldi
Scuole chiuse a Napoli
Trascurata da chi?
Assaltano?
Ti sequestrano!
Appena esci ti ritrovi seduto nel taxi e non ricordi neanche quando ci sei salito, incredibile.
Ad oggi lavorano in pace con i radiotaxi. Non vedo la differenza, visto che è un servizio che usa i tassisti già presenti.
occhio che si parla di "stime", è un'idea quella che ti fai ma l'autista potrebbe anche farti pagare di più o prendere altre strade.
Chissà se mai arriverà anche nelle metropoli/città più piccole, per ora il Taxi è l’ultima opzione che prendo in considerazione quando voglio spostarmi in città.
Da me per dire bisogna ancora chiamare e prenotare un mezzo, preferisco andare a piedi
Napoli è una grande città con un hinterland ancora più grande, mi pare normale
Il problema è che ho i miei dubbi li facciano lavorare in pace. Lo dico da napoletano
😂
Ahh bene finalmente quando voglio andare dal punto A al punto B, so già quanto pago e che il taxi non farà giri "panoramici" per farmi pagare di più
Napoli era la città che più di tutte ha bisogno di questo
Si toglie pure il problema dei tassisti abusivi che in stazione ti assaltano