Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MINI, arriva un nuovo infotainment: c'è anche Alexa

22 Marzo 2021 10

Il restyling della MINI annunciato a gennaio ha introdotto diverse novità tra cui un nuovo infotainment che può contare su di un display da 8,8 pollici touch sempre di serie. A richiesta, invece, la strumentazione digitale su schermo da 5 pollici.

NUOVA INTERFACCIA

Parlando strettamente dell'infotainment, il marchio inglese sottolinea che la piattaforma è stata aggiornata per migliorare l'esperienza d'uso. Per esempio, la sezione dei menu è stata resa più intuitiva grazie ad un nuovo layout. Sono stati pure introdotti i Live Widget che possono essere selezionati con uno swipe. Sempre nell'ottica di offrire una migliore esperienza d'uso, la funzione desiderata viene poi ingrandita al centro del display.

Tutti i Live Widget possono essere personalizzati da parte degli utenti. Di base, la configurazione standard prevede un widget per ogni voce del menu: Media, Communication, Navigation, Vehicle Settings, MINI Connected Apps e Messages. Inoltre, a disposizione due grafiche che si adattano alla modalità di guida selezionata. Per esempio, passando alla modalità Sport, gli sfondi dello schermo si illuminano di rosso e antracite. Il cambio di modalità guida va ad influire anche sull'illuminazione ambientale.


Nella MINI elettrica, attraverso l'infotainment sono disponibili alcune funzioni dedicate come il Range Assistant che verifica che la destinazione selezionata possa essere raggiunta con la carica residua della batteria. Con il Green Driving Assistant, il sistema di navigazione calcola il percorso più efficiente verso la destinazione. Tra le novità più importanti del nuovo infotainment della MINI, l'arrivo del supporto ad Amazon Alexa.

Anche l'applicazione per smartphone MINI è stata aggiornata e nella sua ultima versione sono state estese le possibilità di gestione da remoto della vettura. Per esempio, è possibile bloccare e sbloccare le portiere e avviare la climatizzazione nel caso del modello elettrico. Inoltre, l'applicazione MINI consente un contatto diretto con i MINI Service Partner. Entro la metà del 2021, l'app sarà disponibile in più di 40 Paesi e in 23 lingue.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErmenegildoBranduardi

Mini Cooper Rossa 3 porte (ai tempi era solo 3 porte), appena presi la patante nel 2005 la adoravo alla follia.. Mi piace ancora molto, anche se non la comprerei mai.

Dentro non mi è mai piaciuta, però.

daniele

La trovo originale e di qualità

Lukinho

Ma con 30 Mila euro di macchina non riescono ad adottare il display tondo? (Come gli smartwatch)? Perché quel rotondo sulla plancia e metterci l'infoteiment rettangolare è un pugno in un occhio.

Aristarco

nella botte piccola c'è il vino buono

MatitaNera

Un po' bassetta

marco

sottoscrivo. la prenderei solo regalata, e per rivenderla.

Daniel

SI MOLTO MEGLIO CON LA I.

Aristarco

https://uploads.disquscdn.c...

?

Daniel

Neanche se c'è Alexa ?

Fandandi

Mamma mia se e' brutta la mini dentro ahhaha
Mi viene male ogni volta...Se me la vendessero a 5000 euro nuova full optional sono sicuro non riuscirei a comprarla, non ce la faccio ad entrarci dentro.

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video