Cerca

Ecco la MINI John Cooper Works E: dalla Cina arrivano foto e specifiche

La sportiva elettrica debutterà nel corso dell'autunno. Intanto, dalla Cina emergono le foto e le sue principali specifiche tecniche

Ecco la MINI John Cooper Works E: dalla Cina arrivano foto e specifiche
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 set 2024

Il debutto della nuova MINI John Cooper Works E è atteso per l'autunno. Della versione più sportiva della MINI elettrica ne abbiamo già parlato alcune volte e abbiamo anche avuto modo di vederla in azione a Goodwood anche se ancora camuffata. Adesso, però, c'è una novità interessante perché dal sito del Ministero dell'Industria e dell'Information Technology cinese (MIIT) è apparsa la scheda di questo modello dove sono presenti alcune sue foto e soprattutto le principali specifiche tecniche. Come sappiamo, per poter essere commercializzate in Cina, le vetture devono ottenere l'omologazione da parte del MIIT.

Questo sito, dunque, è diventato una fonte interessante per scoprire in anticipo le caratteristiche dei nuovi modelli in arrivo.

OLTRE 250 CV

Dalle immagini della MINI John Cooper Works E possiamo osservare che la vettura si caratterizzerà per uno specifico body kit che renderà il suo look più grintoso. Il frontale, in particolare, appare più elaborato con una nuova presa d'aria centrale e alcuni inserti aerodinamici. Sulla griglia chiusa è presente anche il logo JCW. Di profilo possiamo vedere le nuove minigonne laterali e il disegno dei cerchi in lega da 18 pollici che nascondono un impianto frenante dotato di pinze di colore rosso. Al posteriore, invece, si può notare il nuovo paraurti che integra un diffusore realizzato appositamente per questo modello. Accanto alla scritta "COOPER" troviamo il logo JWC.

Gli interni non si vedono ma la struttura sicuramente rimarrà la medesima di quella della MINI Cooper che già conosciamo. Tuttavia, trattandosi di un modello sportivo, non dovrebbe mancare una personalizzazione specifica come sedili sportivi e grafiche dedicate per il sistema infotainment.

Dal punto di vista delle specifiche, è emerso che MINI John Cooper Works E pesa 1.670 kg. Il powertrain è invece composto da un singolo motore elettrico da 190 kW / 258 CV. La velocità massima raggiunge i 200 km/h. Non ci sono informazioni sulla batteria ma è probabile che l'accumulatore disponga di una capacità di 54,2 kWh proprio come sulla Cooper SE.

Non rimane che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutte le caratteristiche della versione più sportiva della MINI Cooper elettrica. La nuova MINI John Cooper Works non sarà solamente elettrica. Infatti, è attesa al debutto anche una versione a benzina.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento