Nuova MINI John Cooper Works correrà alla 24 Ore del Nürburgring. Debutto in autunno
La nuova sportiva sarà sia endotermica e sia elettrica

Nuova MINI John Cooper Works sarà presentata ufficialmente nel corso dell'autunno 2024. Tuttavia, la casa automobilistica ha fatto sapere che la sportiva farà la sua prima apparizione alla 24 Ore del Nürburgring che si correrà tra pochi giorni. Contestualmente, MINI ha pure condiviso alcune prime foto della nuova John Cooper Works.
La casa automobilistica non ha voluto anticipare particolari dettagli tecnici della nuova sportiva ma si è limitata ad affermare che questo modello sarà proposto non solo con motore a benzina ma pure in versione 100% elettrica. Non sappiamo quanti cavalli potrà offrire la variante a benzina. Comunque, probabilmente continuerà a disporre dell'unità turbo di 2 litri ma con una potenza superiore ai 231 CV del precedente modello.
Per quanto riguarda la versione elettrica, ci sia spetta una potenza decisamente superiore a quella offerta oggi dalla Cooper SE (218 CV). Nuova MINI John Cooper Works potrà sicuramente contare su di uno specifico body kit aerodinamico, pensato anche per rendere molto più aggressivo il look di questo modello.
Da quello che si può vedere dagli scatti del modello a benzina, dotato comunque ancora di un parziale camuffamento, il frontale si caratterizzerà per un paraurti più elaborato con prese d'aria di maggiori dimensioni. Al posteriore possiamo invece notare la presenza di un terminale di scarico centrale e di un ampio diffusore. Per la sua sportiva, sicuramente MINI avrà lavorato molto anche sul telaio e sull'assetto per renderla molto più efficace tra le curve.
Non rimane che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutte le caratteristiche della nuova MINI John Cooper Works. La casa automobilistica deve ancora confermare se arriverà anche una versione "GP" più estrema della sua nuova sportiva. Con la partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring, è possibile che presto possa arrivare qualche dettaglio in più.