MINI Cabrio, ancora test su strada per il nuovo modello | Foto spia
Motori benzina e debutto nel corso del 2024

MINI ha da poco presentato la nuova MINI Cooper a 3 porte, per il momento solamente nella versione 100% elettrica. Si tratta di un modello molto importante per la strategia di elettrificazione della casa automobilistiche inglese che punta a diventare un marchio 100% elettrico nel 2030. Più avanti, come sappiamo, arriveranno anche motorizzazioni endotermiche per la 3 porte. Le novità, però, non sono finite perché il costruttore sta lavorando anche su di una nuova versione Cabrio che sarà proposta con motori a benzina.
Il mese scorso erano arrivate le prime foto spia della nuova Cabrio in quello che sembrava essere l'allestimento più sportivo John Cooper Works (JCW). Adesso, nuovi scatti permettono di osservare ancora una volta il nuovo modello durante una sessione di test su strada.
Sebbene le pellicole applicate sulla carrozzeria provino a nascondere i dettagli del design, possiamo notare che, questa volta, l'auto sia in un allestimento differente. Infatti, la vettura presenta paraurti dalle forme meno aggressive e, dietro, non è presente il terminale di scarico centrale.
Il look generale sarà simile a quello della Cooper elettrica presentata di recente anche se i modelli endotermici si caratterizzeranno per alcune piccole differenze estetiche come la presenza di prese d'aria a livello del frontale. Guardando le nuove immagini, dietro possiamo vedere i gruppi ottici con il classico motivo della Union Jack. Nonostante le somiglianze, i modelli endotermici e quelli elettrici poggeranno su piattaforme completamente differenti.
Non è possibile dare una sbirciatina agli interni. Tuttavia, l'abitacolo non dovrebbe differenziarsi troppo da quello della nuova MINI Cooper elettrica. Questo significa che troveremo un abitacolo con un look minimalista ed una plancia dominata da un display centrale circolare OLED da 9,4 pollici.
Non ci sono informazioni particolari sui motori che troveremo sotto il cofano della nuova MINI Cabrio ma è possibile che vengano riproposte le attuali unità. Alcuni propulsori, però, potrebbero essere dotati della tecnologia Mild Hybrid per ridurre consumi ed emissioni. Il debutto della nuova cabrio dovrebbe avvenire nel 2024. Quindi, è possibile che arrivino ulteriori informazioni sul suo sviluppo.
La nuova MINI Cabrio sarà prodotta all'interno dello stabilimento di Oxford.
[Foto spia: CarScoops]