MINI Cabrio, la nuova generazione è stata intercettata su strada. Foto spia
Il debutto della Cabrio è atteso nel corso del 2024

MINI ha già presentato la nuova MINI Cooper elettrica a 3 porte e la nuova generazione della MINI Countryman. Le novità, però, non sono ancora finite perché la casa automobilistica sta lavorando anche su altri modelli che permetteranno di rinnovare la sua gamma di vetture. Uno di questi è la nuova MINI Cabrio che, adesso, è stata intercettata su strada durante una sessione di test.
La vettura, ovviamente, presenta il classico camuffamento delle auto del marchio inglese con pellicole dotate di un particolare disegno giallo/nero che provano a nascondere i dettagli del design. In ogni caso, possiamo notare che l'auto protagonista delle foto spia è un modello endotermico e non elettrico.
Inoltre, il design e le dimensioni dei cerchi in lega, le pinze dei freni di colore rosso e il terminale di scarico centrale farebbero pensare che la vettura sia nella versione Cooper S o forse addirittura in quella John Cooper Works (JCW). In ogni caso, non si tratta certamente di un modello base.
Il design non dovrebbe differenziarsi troppo da quello della MINI Cooper elettrica di recente presentazione. Tuttavia, vista la presenza del motore endotermico, davanti ci saranno prese d'aria più grandi. Al posteriore, invece, possiamo notare gruppi ottici con il classico motivo della Union Jack. Le foto spia non permettono di vedere bene gli interni. In ogni caso non ci dovrebbero essere particolari differenze con quelli della versione elettrica.
Dunque, troveremo un abitacolo con un look minimalista ed una plancia dominata da un display centrale circolare OLED da 9,4 pollici. Da questo schermo sarà possibile visualizzare tutte le informazioni di funzionamento della vettura, manca la classica strumentazione, oltre a poter gestire tutte le funzionalità digitali messe a disposizione dall'infotainment.
Per quanto riguarda i motori non ci sono informazioni precise. Possibile che arrivino unità Mild Hybrid. Ne capiremo probabilmente di più nel corso dei prossimi mesi visto che il debutto sarebbe atteso nel corso del 2024.
[Foto spia: CarScoops]