Cerca

MINI elettrica, test su strada per la John Cooper Works

Look più aggressivo per il modello sportivo della nuova MINI elettrica

MINI elettrica, test su strada per la John Cooper Works
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 lug 2023

MINI si sta preparando al lancio della nuova generazione della MINI a 3 porte che sarà offerta anche in versione elettrica. Come già sappiamo, il modello a batteria sarà proposto nelle varianti Cooper E e Cooper SE. Inoltre, da tempo si parla di un terzo modello, molto più sportiveggiante che sarà offerto con il marchio John Cooper Works.

E proprio questo modello più sportivo è stato intercettato su strada durante una sessione di test. La vettura appare ancora camuffata con le pellicole che coprono la carrozzeria. Tuttavia, si possono osservare bene alcuni particolari che fanno capire che si tratta della John Cooper Works.

LOOK PIÙ SPORTIVO

La futura MINI John Cooper Works elettrica disporrà di un look più sportivo. Da quello che si può vedere, frontalmente è presente un nuovo paraurti con prese d'aria dalle forme differenti. Inoltre, possiamo notare minigonne più pronunciate, uno spoiler posteriore di generose dimensioni ed un grande diffusore.

Le foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, l'abitacolo dovrebbe essere del tutto simile a quello delle nuove MINI Cooper E/SE. Dunque, niente quadro strumenti dietro al volante per concentrare tutte le informazioni della vettura all'interno di un grande display OLED centrale di forma circolare da 9,4 pollici.

Trattandosi di un modello sportivo è possibile che troveremo alcuni elementi specifici come i sedili sportivi ed un nuovo volante, oltre ad una nuova grafica per il sistema infotainment. Per quanto riguarda la meccanica ancora non ci sono informazioni precise.

Al momento sappiamo che la MINI Cooper E potrà contare su di un singolo motore da 135 kW alimentato da una batteria con una capacità di 40,7 kWh. Invece, la MINI Cooper SE disporrà di un propulsore da 160 kW con un accumulatore da 54,2 kWh. La John Cooper Works dovrà quindi offrire più dei 160 kW della Cooper SE.

Il debutto della nuova MINI elettrica è atteso a breve. Per la John Cooper Works è possibile che si debba attendere un po' di più. Non rimane, dunque, che aspettare novità sulla presentazione del nuovo modello a batteria di casa MINI.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento