Cerca

MINI 5 porte, test di sviluppo per la nuova generazione. Le foto spia

Non sarebbe prevista una versione elettrica

MINI 5 porte, test di sviluppo per la nuova generazione. Le foto spia
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 mag 2023

MINI si sta preparando al debutto della nuova generazione della MINI a 3 porte che sarà proposta anche in versione elettrica. Di questo modello sappiamo già molto visto che sono state condivise anche alcune immagini che mostravano la vettura senza alcun camuffamento. La casa automobilistica aveva più volte confermato che sarebbe arrivata anche la nuova variante a 5 porte. Proprio un muletto di questo modello è stato intercettato durante una sessione di test su strada.

La vetture delle foto spia appare ancora camuffata con pellicole che nascondono i dettagli del nuovo design. Tuttavia, conoscendo già bene il look della 3 porte, possiamo facilmente immaginare come sarà il design anche della variante a 5 porte. Il frontale sarà del tutto simile a quello del modello a 3 porte e dunque si caratterizzerà per i nuovi fari, sempre ovali, ma delle dimensioni leggermente superiori a quelle attuali. Nuova sarà pure la griglia dalla forma ottagonale. La vera differenza sarà nella lunghezza e nell'aggiunta di due porte in più.

Le immagini del posteriore mostrano la presenza di uno spoiler che solitamente trova posto nei modelli JCW. Gli interni non si vedono ma dovrebbero essere del tutto simili a quelli della variante a 3 porte. Dunque, non ci sarà la classica strumentazione davanti al volante. Centralmente, invece, sarà presente un grande display circolare da cui si potranno gestire tutte le principali funzionalità della vettura.

Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, probabilmente ci saranno unità endotermiche elettrificate con la tecnologia Mild Hybrid. Non sarebbe prevista, invece, una versione 100% elettrica. Il debutto della MINI 3 porte è atteso a breve. Per il modello a 5 porte probabilmente bisognerà attendere qualche mese in più.

Ricordiamo che MINI sta lavorando anche sulla nuova generazione della Countryman che sarà anche elettrica e pure sulla nuova Aceman che arriverà nel corso del 2024 e che sarà un modello solo elettrico.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento