Cerca

MINI, primo sguardo alla nuova generazione

Primo sguardo al design della nuova generazione.

MINI, primo sguardo alla nuova generazione
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 dic 2021

Diamo un'occhiata più da vicino alla futura nuova generazione della MINI a tre porte. Nel mese di novembre 2021, il costruttore aveva condiviso alcune prime foto della variante elettrica anche se ancora camuffata. Immagini che avevano permesso di capire che forme e proporzioni non sarebbero state troppo differenti da quelle dell'attuale generazione. In realtà, sembra che le differenze estetiche possano essere maggiori di quello che ci si potrebbe aspettare.

L'utente di Instagram wilcoblok che già alcune volte aveva diffuso immagini in anteprima dei nuovi modelli, ha condiviso una serie di scatti in cui si vede la nuova MINI a tre porte senza alcun camuffamento. Si tratta di un'interessante opportunità per capire meglio quali saranno i principali cambiamenti di design in arrivo. Il frontale mostra sempre il classico stile "MINI" con un design pulito e minimalista. Presenti gli immancabili fari di forma circolare.

Quello che cambia davvero è il posteriore. Si notano, infatti, gruppi ottici a forma triangolare collegati tra loro da un inserto di colore nero dove troviamo la scritta "COOPER S". Ancora più interessante è la foto dell'abitacolo. Gli interni sono stati profondamente rivisti. Sebbene la plancia sia coperta, si capisce che è presente un ampio display circolare a sbalzo posto centralmente. Potrebbe essere utilizzato sia per la strumentazione e sia per l'infotainment. Si può notare pure la presenza di un head-up display.

Per maggiori dettagli sul design e sull'abitacolo bisognerà attendere ulteriori informazioni da parte della casa automobilistica. Queste foto, comunque, sono molto interessanti anche se bisogna ricordare che l'auto delle immagini è pur sempre ancora un prototipo e il modello definitivo potrebbe presentare alcune differenze.

La nuova MINI non sarà proposta, ovviamente, solo in versione elettrica perché ci saranno pure motorizzazioni tradizionali. Pare che arriveranno pure le varianti a 5 porte e cabrio. Quando debutterà la nuova generazione della MINI a tre porte? Se i piani non cambieranno, bisognerà attendere il 2023.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento