Mini Connected, l'auto si gestisce direttamente dall'app
Mini Connected offre agli utenti una serie di servizi attraverso i quali poter gestire da remoto la propria autovettura.

Mini propone ai suoi clienti una serie di interessanti possibilità grazie al suo infotainment connesso e per questo ha voluto approfondirne il funzionamento. Per tutti i modelli è disponibile una SIM 4G integrata che permette alle persone di poter accedere ad una serie di servizi digitali avanzati. Sarà quindi possibile interagire in diversi modi con la propria autovettura magari utilizzando i comandi vocali, oppure i Remote Services o il Concierge personale.
A tutto questo si aggiunge un sistema di navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale che impara le destinazione frequenti.
MINI CONNECTED
MINI Concierge Service è un servizio molto utile per chi viaggia. Attraverso l'infotainment si potrà contattarlo telefonicamente per poter ricevere informazioni su indirizzi o suggerimenti pratici per il percorso che si dovrà affrontare. Non manca poi Apple CarPlay che permette di avere a disposizione le app dello smartphone. Grazie alla presenza di Spotify, sarà possibile viaggiare ascoltando le proprie playlist preferite.
I servizi Mini Connected sono offerti in 3 pacchetti distinti: Connected Media, Connected Navigation (di serie su Mini Cooper SE) e Connected Navigation Plus. Questa piattaforma di servizi digitali offre alle persone la possibilità di poter collegare le loro autovetture all'applicazione "Mini Connected" che permette di poter gestire da remoto alcune funzionalità avanzate dell'auto.
Prima di un viaggio, per esempio, si potrà impostare la destinazione direttamente dall'app che poi sarà trasmessa all'autovettura. Sempre attraverso lo smartphone sarà possibile bloccare e sbloccare la propria Mini, azionare il clacson e i fari e per i possessori dei modelli Cooper SE e Countryman Cooper S E ALL4 gestire da remoto il climatizzatore. Per la Mini Electric è presente la possibilità di poter programmare la ricarica.
L'app ricorda anche quando è il momento di partire per non fare tardi e permette di accedere al libretto dell'auto e di prenotare un tagliando.