Cerca

MG3, non solo ibrida: nel 2025 anche senza elettrificazione

Il nuovo modello sarà ancora più accessibile

MG3, non solo ibrida: nel 2025 anche senza elettrificazione
Vai ai commenti 33
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 gen 2025

MG3 oggi è proposta solamente con una motorizzazione Hybrid. A quanto pare, la gamma nel 2025 si amplierà con l'arrivo di una versione a benzina senza alcun tipo di elettrificazione. In questo modo, la casa automobilistica potrà offrire la sua compatta con diverse opzioni di propulsione e soprattutto ad un prezzo ancora più accessibile, allargando la platea di possibili clienti.

La nuova MG3 a benzina non elettrificata sarà comunque solo una delle novità che il marchio introdurrà nel nostro mercato nel corso di questo nuovo anno.

PRIME INFORMAZIONI

Per il momento sappiamo che MG3 sarà lanciata con una motorizzazione tradizionale a benzina nel corso dei primi mesi del 2025. Cosa troveremo sotto il cofano non è ancora chiaro sebbene alcune indiscrezioni affermino che la casa automobilistica potrebbe avere scelto di adottare l'unità di 1.5 litri del modello Hybrid eliminando la parte elettrica. Se sarà davvero questa la scelta, ci sarà da capire se saranno offerti più dei 102 CV del motore presente nella versione ibrida.

Per il resto, MG3 a benzina non elettrificata proporrà sempre quei contenuti che stanno piacendo molto sul modello Hybrid. Ricordiamo che l'attuale MG3 Hybrid+ si caratterizza per un sistema ibrido composto da un motore a benzina 4 cilindri 1.5 aspirato da 75 kW / 102 CV, batteria da 1,83 kWh e una trasmissione a 3 rapporti integrata da due motori elettrici (moto-generatore da 45 kW e moto-propulsore da 100 kW). La potenza di sistema arriva a 143 kW / 195 CV.

PREZZI

L'attuale MG3 Hybrid+ parte da 19.990 euro in Italia. Il modello benzina non elettrificato dovrebbe essere proposto ad un prezzo inferiore. Non rimane che attendere novità.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento