Cerca

Nuova MG ZS EV arriva nelle concessionarie italiane. Prezzi da 33.490€

Il nuovo B-SUV elettrico sbarca nelle concessionarie italiane.

Nuova MG ZS EV arriva nelle concessionarie italiane. Prezzi da 33.490€
Vai ai commenti 39
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 dic 2021

MG ZS EV aveva ricevuto ad ottobre un importante restyling. Oltre ad alcuni aggiornamenti al design, la casa automobilistica aveva dotato questo suo modello elettrico di maggiore autonomia. Adesso, la vettura è arrivata ufficialmente nelle concessionarie italiane.

MOTORE E AUTONOMIA

Il nuovo B-SUV dispone di un powertrain con un singolo motore elettrico da 115 kW (156 CV) in abbinamento con la batteria Standard Range da 50,3 kWh o da 130 kW (177 CV) con l'accumulatore Long Range da 70 kWh. In entrambe le versioni, la coppia massima è di 280 Nm. Va detto che il modello con la batteria di minore capacità sarà offerto più avanti.

La Long Range è dotata di serie di un caricatore di bordo trifase da 11 kW, mentre la Standard Range da 6,6 kW. In corrente continua è possibile ricaricare gli accumulatori fino ad una potenza massima di 92 kW. L'autonomia è, rispettivamente, fino a 440 km e 320 km (WLTP).

ALLESTIMENTI E DOTAZIONI

Nuova MG ZS EV è proposta negli allestimenti Comfort e Luxury. Entrambi sono disponibili sia con la batteria Standard Range sia con quella Long Range. Già a partire dalla versione Comfort, la dotazione è interessante. Troviamo, per esempio, climatizzatore con filtro PM2.5, sedili anteriori riscaldati, volante multifunzione rivestito in pelle, fari e luci posteriori a LED, sedile del conducente regolabile in 6 posizioni, sedili posteriori ripiegabili nella configurazione 40:60, ingresso senza chiave, specchi laterali regolabili e riscaldabili elettricamente, cerchi in lega da 17 pollici e molto altro.

Lato ADAS, troviamo l'Adaptive Cruise Control, il Front Collision Warning con frenata automatica di emergenza, il Lane Keep Assistance e il Traffic Jam Assistance.

L'allestimento Luxury aggiunge, tra le altre cose, il sedile del guidatore regolabile elettricamente, tetto panoramico, telecamera di parcheggio a 360 gradi, rivestimenti in ecopelle, sei altoparlanti audio con effetto Sound 3D e ricarica wireless per il telefono. Sul fronte della sicurezza, in questa versione troviamo anche Blind Spot Monitoring e Rear Traffic Alert.

La nuova MG ZS EV è dotata di serie pure del sistema V2L (Vehicle-to-Load). Ciò permette alla batteria di fornire energia a un sistema elettrico esterno. Inoltre, ogni ZS EV è dotata del nuovo sistema di connettività MG iSMART con un touchscreen da 10,1 pollici, navigatore, Apple CarPlay, Android Auto, connessione Bluetooth, cinque porte USB e DAB+.

PREZZI

Parlando di prezzi per il mercato italiano, l'auto è disponibile nelle concessionarie MG a partire da 33.490 euro con la batteria Standard Range. La ZS EV con batteria Long Range è proposta a partire da 37.990 euro.  ZS EV è offerta con una garanzia standard di 7 anni/150.000 km che si applica all'intero veicolo, compresi il powertrain elettrico e la batteria. Si ricorda, infine, che MG ZS EV ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento