Mercedes GLA e GLB restyling, presentazione il 16 marzo

13 Marzo 2023 5

Mercedes si sta preparando a presentare diverse novità. Come sappiamo, domani 14 marzo arriverà la nuova generazione della GLC Coupé. Adesso, la casa automobilistica tedesca, attraverso alcuni teaser condivisi attraverso i suoi social network, ha comunicato che il 16 marzo sarà la volta dei restyling della GLA e della GLB.

RITOCCHI AL DESIGN

I due teaser mostrano i frontali delle due vetture nella penombra. E proprio l'anteriore sarà la parte delle GLA e GLB dove saranno introdotte le maggiori modifiche estetiche. Il facelift dovrebbe portare molte delle novità, anche di contenuto, viste all'interno del restyling della Classe A. Dunque, fari rivisti, un mascherina ritoccata, una migliore dotazione ed un aggiornamento del sistema infotainment.

Con il restyling della Classe A, Mercedes aveva deciso di rendere disponibili motorizzazioni benzina e diesel dotate solo della tecnologia Mild Hybrid. Unità che sicuramente saranno presenti anche sui facelift della GLA e GLB. Continuerà ad essere presente pure una variante Plug-in che dovrebbe disporre di più potenza e di una maggiore percorrenza in modalità solo elettrico. Ovviamente, a listino continueranno ad essere disponibili anche le versioni più performanti firmate AMG.

Mercedes GLA

Fortunatamente, per scoprire tutti i contenuti del restyling della GLB e della GLA non si dovrà attendere molto. Con la presentazione del facelift dovrebbero essere condivise pure le prime informazioni sulla commercializzazione dei nuovi modelli.

Sappiamo che Mercedes sta lavorando anche ai restyling della EQA ed EQB che sono strettamente collegate alla GLA e alla GLB. Tuttavia, per la presentazione degli aggiornamenti di questi modelli bisognerà attendere probabilmente ancora diversi mesi.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede

Sul configuratore della Classe A non c'è, purtroppo. Vabbè son curiosità mie.

Diabolik82!

Potrebbe essere la mia nuova auto aziendale... Vediamo!

Paolo Giulio

Basta cliccare su "Maggiori Dettagli" e ti pop-uppano le caratteristiche dei vari allestimenti... sono or ora sul configuratore di una C Klasse e le differenze tra Premium e Premium Plus sono a portata di dito...

Cmq non credo ci siano già fuori le configurazioni delle NUOVE GLA e GLB...

Davide Sollazzi

Ma smettila di intasare il sito con il configuratore che tanto non la compri lo stesso!

Fede

belle eh, ma il costo XD ma poi il configuratore: ma gli allestimenti in cosa differiscono? Potrebbero anche scrivercelo.

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8