
14 Marzo 2023
Mercedes si sta preparando a portare al debutto la nuova generazione della GLC Coupé. Domani, 14 marzo, la casa automobilistica toglierà i veli su questo nuovo modello. Per tenere alta l'attenzione, il costruttore tedesco ha condiviso un ultimo teaser che mostra nella penombra la parte posteriore della sua nuova vettura.
Lo scorso anno, Mercedes aveva introdotto la nuova generazione della GLC, uno dei suoi modelli più apprezzati. Dunque, era solo questione di tempo prima che arrivasse anche la nuova GLC Coupé. Di questo modello, comunque, già sappiamo alcune cose anche grazie all'arrivo di diverse foto spia che avevano immortalato la vettura durante i classici test su strada.
Ovviamente, la nuova GLC Coupé presenterà alcune delle novità tecniche introdotte sulla nuova GLC. Parlando del design, oltre alle ovvie differenze a livello del posteriore, la GLC Coupé si differenzierà dalla GLC per alcune scelte stilistiche che permetteranno a questo modello di disporre di un look più grintoso.
Gli interni saranno del tutto simili a quelli della GLC che abbiamo già avuto modo di provare. Dunque, ci sarà molta tecnologia con l'introduzione dell'ultima generazione del sistema MBUX. La strumentazione digitale potrà contare su di uno schermo da 12,3 pollici, mentre il sistema infotainment vero e proprio disporrà di un display touch verticale da 11,9 pollici.
Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano della nuova GLC Coupé, dovremo trovare tutte le stesse unità già presenti sulla nuova GLC. Quindi, ci saranno unità benzina e diesel dotate della tecnologia Mild Hybrid oltre a versioni Plug-in. Non mancheranno, ovviamente, anche versioni ad alte prestazioni firmate AMG. Possibile che vengano svelate già con il lancio della nuova GLC Coupé. Dunque, non rimane che attendere la presentazione ufficiale per scoprire tutti i dettagli di tale nuovo modello, comprese le prime indicazioni sulla sua commercializzazione.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti