Mercedes GLC Coupé, la nuova generazione si è fatta spiare su strada

08 Agosto 2022 15

Mercedes ha portato al debutto la nuova generazione della GLC da poco tempo. Adesso, la casa automobilistica tedesca sta finalizzando lo sviluppo della nuova GLC Coupé che dovrebbe debuttare entro la fine del 2022 per poi arrivare nelle concessionarie all'inizio del 2023. La nuova GLC Coupé è stata la protagonista di nuovi scatti spia. In realtà, i prototipi fotografati sono due, uno di colore nero e uno di colore griglio.

Il più interessante è quello di colore nero in quanto molto probabilmente è la variante del SUV Coupé firmata da AMG. Nonostante il camuffamento ancora presente, si notano la griglia “Panamericana”, i 4 terminali di scarico, il diffusore posteriore, l'impianto frenante maggiorato e uno spoiler posteriore. Si tratta di elementi che indicano che si tratta di un modello ad alte prestazioni.

Le foto spia mostrano pure gli interni della GLC Coupé. L'abitacolo appare del tutto simile a quello della nuova GLC. Dunque, troviamo la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici e il sistema infotainment con display verticale da 11,9 pollici. Ovviamente, sarà presente l'ultima generazione del sistema MBUX.

Palando, invece, delle motorizzazioni, per quanto riguarda le GLC Coupé "tradizionale", dovrebbero essere riproposte quelle offerte oggi sulla nuova generazione della GLC. Dunque, unità benzina e diesel Mild Hybrid oltre a powertrain Plug-in. Per quanto riguarda la versione AMG, la top di gamma GLC 63 dovrebbe disporre di un powertrain Plug-in composto da un motore 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico. Si tratta della medesima unità della C63 E Performance in grado di erogare complessivamente 500 kW (680 CV). Tuttavia, si specula che per la GLC Coupé il costruttore tedesco possa aver deciso di ridurre la potenza attorno a 447 kW (608 CV).

Ovviamente, i dettagli delle specifiche si conosceranno solamente quando la casa automobilistica tedesca deciderà di portare al debutto la nuova GLC Coupé. Non rimane che attendere maggiori informazioni sulla presentazione del nuovo SUV Coupé. Sarà importante capire anche se Mercedes porterà al debutto la nuova GLC Coupé insieme con la variante AMG o se ci saranno due lanci separati.

[Foto spia: CarScoops]


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PyEr ADKR

La percezione è sicuramente quella.

pare uguale

Kodak

A me sembra identica sempre

Fabio
Fabio

Un bel passo avanti rispetto alla precedente, sia come estetica esterna e interni, motori rinvigoriti, un best buy sicuramente!

Kodak

Sempre identica alla vecchia insomma

1 minuti fa

Per me GLC non coupé con i cerchi AMG grazie

T. P.

Non sembra male!

Chuck

E' sempre verde! :D

Peter Morris

Col... cavolo! :D

Chuck

Sempre a rate, acquistala, rottama la tua Golf per la nuova Volkswasghen. :D

Peter Morris

Con rate da 249 euro :)

Chuck

Sara' stondata pure questa?.
Scommetti, scommetti.

asd555

E invece sì.
Questa è la pre-produzione, non è un concept.

Peter Morris

Tanto quella finale non sarà così.
Ci scommetto.

Auto

Volkswagen Tiguan eHybrid, 2 settimane alla guida del SUV Plug-in

Auto

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Auto

Honda HR-V eHEV: spaziosa, pratica ed efficiente | Recensione e Video

Auto

La nostra avventura con un van camperizzato (e che van!) | Video