Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes CLE Cabrio, test invernali per la versione AMG. Foto spia

09 Marzo 2023 2

Mercedes sta razionalizzando la sua gamma di vetture. Proprio per questo motivo, andrà a sostituire i modelli Coupé e Cabrio della Classe C e della Classe E con le nuove CLE. Lo sviluppo dei nuovi modelli sta andando avanti, ed un nuovo muletto della CLE Cabrio è stato intercettato durante i classici test invernali che le case automobilistiche svolgono nel Nord Europa.

AMG CON POWERTRAIN PLUG-IN

Ovviamente, la casa automobilistica tedesca offrirà le nuove CLE anche in versioni ad alte prestazioni firmate AMG. E proprio il modello AMG della CLE Cabrio è il protagonista delle nuove foto spia. Sebbene la carrozzeria sia coperta da pellicole per nascondere i dettagli del design, si possono comunque notare alcuni particolari che fanno capire che si tratti della versione AMG. Per esempio, possiamo osservare la presenza della classica griglia Panamericana, di un body kit più aggressivo e di un impianto frenante maggiorato. Dietro, inoltre, sono presenti 4 terminali di scarico dalle forme squadrate.

La Cabrio, così come la Coupé, poggia sulla piattaforma MRA-2 della Classe C. Inoltre, disporrà di una capote in tela. Le nuove immagini non mostrano l'abitacolo. Tuttavia, gli interni saranno molto simili a quelli della nuova Classe C. Dunque, troveremo l'ultima generazione del ben noto sistema MBUX con la strumentazione dotata di uno schermo da 12,3 pollici e il sistema infotainment vero e proprio con display touch verticale da 11,9 pollici. Inoltre, trattandosi di un modello AMG, probabilmente all'interno saranno presenti anche il volante e i sedili sportivi.

I fotografi hanno individuato sul paraurti posteriore la presenza di una presa di ricarica. Si tratta di un dettaglio che non sorprende troppo in quanto questo modello potrebbe disporre del medesimo powertrain Plug-in della Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE. Se fosse davvero così, a disposizione ci sarebbero 500 kW (680 CV) con ben 1.020 Nm di coppia massima. Le prestazioni, dunque, risulterebbero estremamente elevate. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori novità sul debutto della nuova gamma CLE. Una data ufficiale ancora non c'è. Si parla, comunque, di una presentazione nel corso dell'anno, per poi arrivare nelle concessionarie nel 2024.

[Foto spia: CarScoops]


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Giulio

I test in condizioni estreme servono solo a verificare severamente l'auto simulando le condizioni peggiori che si potrebbero incontrare (fosse anche per un singolo giorno all'anno) e non implicano un utilizzo "invernale" del mezzo (o estivo quando gli stessi test vengono fatti nei deserti...). Tra l'altro, coi pacchi batteria che "soffrono" pesantemente le temperature intorno allo zero, normale che un'auto con un motore "misto" come quello dell'AMG 63 (lo stesso dell'attuale C Klasse) venga testato in tali condizioni.

mister x

Sono test inutili, chi compra quella macchina cabrio può sicuramente permettersi di usarne altre quando fa freddo e nevica.

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025