
21 Settembre 2022
Mercedes sta lavorando alla sviluppo della nuova generazione della Classe E. Di questo nuovo modello abbiamo parlato alcune volte grazie all'arrivo di diverse foto spia che hanno permesso di osservare alcuni primi dettagli delle novità che introdurrà la nuova generazione della berlina tedesca.
Ovviamente, la nuova Classe E sarà proposta in diverse varianti e non mancheranno le versioni sportive AMG. E proprio un muletto della futura nuova AMG E 53 è stato intercettato di recente. Partendo da quelle foto spia, un render prova ad immaginarsi come potrebbe essere il look definitivo della vettura.
La nuova generazione della Mercedes-AMG E disporrà di un body kit più aggressivo rispetto alla nuova Classe E. Il paraurti sarà più elaborato e con nuove prese d'aria. Non mancherà nemmeno la classica griglia Panamericana presente su tutti i modelli firmati AMG. L'altezza da terrà sarà ridotta e ci saranno specifici cerchi in lega di grandi dimensioni con pneumatici ribassati. La sportiva sarà poi dotata di un impianto frenante maggiorato con pinze freno di colore rosso.
Al posteriore troveremo un impianto di scarico con 4 terminali e un nuovo estrattore. Inoltre, la vettura potrà beneficiare di tutte le novità che saranno introdotte con la nuova generazione della Classe E a partire dai nuovi gruppi ottici frontali con un design più sottile.
Gli interni proporranno la classifica raffinatezza Mercedes e disporranno di tanta tecnologia grazie all'ultima generazione del sistema infotainment MBUX. Inoltre, rispecchieranno lo "spirito sportivo" di questa versione attraverso elementi dedicati come i sedili sportivi e grafiche e funzioni dedicate per il sistema infotainment.
Per quanto riguarda i motori, si dice che la futura nuova AMG E adotterà la tecnologia "AMG E Performance". Dunque, troveremo powertrain Plug-in ad alte prestazioni. Ci dovrebbe essere, quindi, un motore 4 cilindri turbo di 2 litri di cilindrata abbinato ad un'unità elettrica. La trazione sarà integrale e il cambio sarà un automatico a 9 rapporti.
Questa vettura dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2023. Dunque, ci sarà modo per avere maggiori informazioni sul suo sviluppo.
Commenti
Mamma mia che obbrobrio