Cerca

Mercedes Classe A, le foto spia del restyling. Debutto entro l'anno

Il debutto è atteso entro la fine dell'anno

Mercedes Classe A, le foto spia del restyling. Debutto entro l'anno
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 lug 2022

Mercedes sta continuando il lavoro di sviluppo del restyling della sua Classe A. Un aggiornamento importante che permetterà di dare una rinfrescata al look dell'attuale generazione che potrebbe essere l'ultima. Infatti, come sappiamo, il marchio tedesco intende ridurre la gamma delle sue compatte a partire dal 2025. Il costruttore ha già fatto sapere che i modelli che saranno eliminati saranno comunicati a tempo debito. Per il momento, comunque, le indiscrezioni parlano della Classe A e della Classe B.

Tornando al restyling della Classe A, un muletto del modello aggiornato è stato intercettato durante una serie di test su strada.

PICCOLI RITOCCHI AL LOOK

Guardando le foto spia si può osservare un camuffamento presente solamente al livello del frontale e del posteriore. Si tratta, infatti, delle zone della vettura in cui arriveranno le principali novità. Non ci si deve attendere alcuno stravolgimento estetico ma solamente una serie di ritocchi mirati. Arriveranno, dunque, leggere modifiche ai fari e alle forme del paraurti frontale. Dietro, invece, dovrebbero essere introdotte una nuova grafica per i gruppi ottici e piccoli ritocchi al paraurti.

Con il restyling potrebbero arrivare anche nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo disegno. Possibile che Mercedes abbia apportato leggere modifiche al telaio e all'assetto per migliorare la dinamica di guida della Classe A. Dovrebbero essere introdotti anche tutti gli ultimi sistemi ADAS che Mercedes offre all'interno dei suoi modelli più recenti. Per quanto riguarda gli interni, arriverà un aggiornamento del sistema infotainment MBUX per consentire l'accesso agli ultimi servizi digitali sviluppati dalla casa automobilistica. Non dovrebbero nemmeno mancare nuovi materiali e colori per i rivestimenti interni.

Per quanto riguarda i motori, non dovrebbero esserci grandi sorprese. Mercedes dovrebbe solamente concentrarsi nel migliorare consumi ed emissioni delle unità della Classe A. Dunque, continueranno ad essere proposti ancora propulsori benzina e diesel. Ovviamente, ci sarà ancora la variante Plug-in. Continueranno ad essere commercializzate anche le versioni AMG protagoniste, di recente, di una serie di scatti spia.

Quando Mercedes porterà al debutto il restyling della Classe A? Il lancio dovrebbe avvenire entro la fine del 2022. Dunque, non rimane che attendere ulteriori informazioni sulla presentazione del restyling.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
M
Marco 01 Jan 1970 @ 00:00

Sai io possiedo un classe B listino 46800 euro…. Tu continua a guidare na 500 😭

s
skylineeeeeeful 01 Jan 1970 @ 00:00

non dico sia una brutta macchina, anzi, derivando dalla 300 mi è sempre piaciuta. però mi viene difficile metterla sullo stesso piano di una classe S

s
skylineeeeeeful 01 Jan 1970 @ 00:00

come dargli torto per la lamentela.. poi però si fa andare bene una thema, allora casca il palco!

F
FabriFi 01 Jan 1970 @ 00:00

Spero introducano un mantenimento corsia che non ti inchiodi la macchina se tocca la linea di mezzeria

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora andranno di Golf, impostando rigorosamente la foto con la macchina dietro come foto profilo sui social

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti ringrazio tanto delle info….domani spûtäno un po’ di figli di papà che si sbeffeggiano in giro con il loro giocattolino

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

Il pianale non è mai stato Renault, ma comunque ha la meccanica che monterebbe una Megane o una Astra.
Già la Focus è fatta leggermente meglio.

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ecco:…e mi viene anche da farmi due domande sul pianale…

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Fai l'autista per i parlamentari? 😁

N
Nick126 01 Jan 1970 @ 00:00

Non le fanno più

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Per la cronaca, nel 2018 prima arrivò Li Shufu, fondatore e presidente del gruppo cinese Geely, diventato primo azionista del gruppo tedesco che possiede Mercedes e Smart con il 9,69%, poi, nel luglio dell’anno successivo, fu il turno del gruppo cinese Beijing Automotive Industry Holding (BAIC) che rilevò in un primo momento il 5%.

Non si fermò lì. Baic infatti continuò a rastrellare quote tra gli azionisti minori per arrivare al 9,98% della Daimler, con l’ovvio l’obiettivo di diventarne il primo azionista (fosse rimasto difatti con quel 5% sarebbe restato dietro a Geely e al fondo sovrano del Kuwait) e ottenere un posto nel consiglio di sorveglianza. Baic e Geely, assieme, raggiungono insomma il 20%: come la stampa tedesca paventa da tempo Mercedes potrebbe essere già cinese…

In realtà anche Mercedes dal 2003 possiede il 12% della Baic Motor (divisione automotive di Beijing Automotive Industry Holding) e Geely ha acquistato il 50% della divisione elettrica che fa capo a Smart ...

Sono operazioni internazionali che vanno un po' OLTRE il "Mercedes è cinese" o viceversa.

D
Dente Avvelenato 01 Jan 1970 @ 00:00

Il mio vicino ha venduto la Classe A per prendersi una Golf 8.
Non è normale.

D
Dente Avvelenato 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendeva il tuo titolare che è cretino.

D
Dente Avvelenato 01 Jan 1970 @ 00:00

Colpa del lockdown postumo.

D
Dente Avvelenato 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ne vedo pochissime in giro.
Oggi neanche una.

D
Dente Avvelenato 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono ben altre tedesche molto più belle.

D
Dente Avvelenato 01 Jan 1970 @ 00:00

La Uno Turbo.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

I tamarri torneranno a comprare le punto immagino

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedo che non hai capito il succo ma vabbè.

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

che aborto di trazione anteriore marcia.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

La classe S è fuori classe, nemmeno la considero.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutte no,la classe s é bellissima ed elegante, questa peró é proprio per chi vuole a prescindere una Mercedes non avendo soldi, ma tanto mercedes tra 3 anni la toglie dai listini.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sembra ovvio, e ora non é di certo contenuto.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Che aneddoto del cacchio. E' semplicemente un cretino.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Brutta come tutte le Mercedes.

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Devo stare non poco sulle palle ai redaTTISTI di hd troll…perché mi bannano domande normalissime….

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

Adesso mi risulta di sì, anche la 180d monta un 2.0 Mercedes.
Rimane comunque un'utilitaria infiocchettata anche senza componenti Renault

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ecco Renault…ma ripeto la domanda? I motori sono completamente Mercedes o no?

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

Non era Toyota, era Renault.
Comunque hanno dismesso quei motori un annetto fa e ora anche le versioni economiche montano componenti Mercedes.

M
Meandmyself 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendevo dire se queste finte macchine montano ancora motori Toyota…..no perché conosco gente che si indebita a vita per una classe a sfoggiando il suo propulsore Mercedes….che non è

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono auto con un telaio economico, con cerchi da 16" sono comode ma non stanno in strada, se prendi la versione AMG-Line con i cerchi da 18" invece diventano dure come tavole.
Se fosse buona come una Classe C-E-S nessuno comprerebbe le altre.
Comunque il loro target le adora. Peccato che appunto costano come una Classe C di qualche anno fa.

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, se parliamo di servizio NCC, l'abitabilità posteriore ha la sua importanza.
Forse anche per quello.

l
lynx 01 Jan 1970 @ 00:00

ma che cambia? non capisco...